Premier League – La TOP 11 della G3

I migliori della G3 di Premier League, partendo dalla tripletta di Vardy, per arrivare a degli insospettabili

La vittoria del Liverpool contro l’Arsenal ha chiuso una giornata che ha visto la maggior parte degli attaccanti prendersi una giornata di riposo, tanto che la nostra TOP 11 della G3 è schierata con un insolito 3-5-2, visti i tanti centrocampisti in gol. Vediamo chi fa parte del team!

Illan Meslier (Leeds – 30,50 punti)

Tutto avremmo pensato tranne che trovare il portiere del Leeds di Bielsa come migliore di una giornata, soprattutto a inizio stagione, dopo aver visto l’attitudine molto offensiva della squadra del Loco. Invece, ecco che Bamford&co hanno approfittato dell’inizio di stagione da horror dello Sheffield, ancora a secco di gol, portando a casa il primo clean sheet stagionale.

Nathan Ake (Manchester City – 41,90 punti)

Guardando il risultato della partita, nessuno si aspetterebbe di trovare un difensore del City nella TOP 11, ma per Kickest il risultato è secondario! L’ex giocatore del Bournemouth ha trovato il primo gol stagionale, inutile ai fini del risultato, ma ciò che spicca sono i 101 passaggi riusciti, che fanno lievitare a dismisura il suo punteggio ponendolo al quarto posto di giornata nella speciale classifica, approfittando dello stile di gioco dei citizens e dell’atteggiamento del Leicester.

Tyrone Mings (Aston Villa – 40,30 punti)

Incredibile l’inizio dell’Aston Villa, passato dalla salvezza all’ultima giornata a due vittorie di fila, con annesso clean sheet. Entrambi i difensori centrali della squadra sono sugli scudi e in questa giornata è toccato a Mings, che aggiungendo il gol all’imbattibilità, tira fuori un quarantello gustosissimo per i fantacoach che hanno puntato su di lui. Il calendario non sarà sempre così benevolo, ma finchè dura…

Luke Ayling (Leeds – 40,20 punti)

Avevamo già detto nei consigli che i terzini delle squadre offensive portano una buona dote di punti, ed ecco la dimostrazione della nostra affermazione! L’imbattibilità ottenuta con lo Sheffield ha fatto schizzare in alto il punteggio, grazie anche ai 62 passaggi riusciti ai 13 contrasti vinti e le 9 palle recuperate, a coronamento di una prestazione difensiva davvero ottima!

Jarrod Bowen (West Ham – 48,70 punti)

Mattatore del match contro i Wolves, con una doppietta ha sugellato un gran match, risultando il secondo giocatore di giornata per punteggio Kickest. 100% di realizzazione – 2 gol con 2 tiri in porta – questa può essere stata la partita della sua esplosione.

Jack Grealish (Aston Villa – 43,80 punti)

Anima e cuore dei Villans, col suo gol ha messo in discesa il match di Craven Cottage dopo solo 4 minuti. La sua prestazione è stata completa: 26 passaggi riusciti, 12 palloni rubati e 6 tackles, da vero leader. Chi ci ha puntato si è trovato un ottimo bottino, oltre che un possibile capitano in T3.

Solly March (Brighton – 43,40 punti)

Assolutamente imprevista la presenza di un giocatore del Brighton! L’esterno dei Seagulls ha trovato il gol nella sconfitta casalinga contro il Manchester United, completando un’ottima prestazione fatta di volontà e concretezza, con anche delle ottime giocate che hanno tenuto il Brighton in partita fino alla fine.

Mason Mount (Chelsea – 43,40 punti)

Col suo gol ha dato il via alla rimonta dei blues, distrutti nel primo tempo dal WBA e incredibilmente risorti nel secondo, grazie alla qualità messa in campo e al carattere di alcuni dei suoi uomini chiave. Il gol del gioiellino inglese è da vedere e rivedere, e non sorprende chi lo conosce: ne vedremo altri andando avanti col campionato!

Riyad Mahrez (Manchester City – 39,30 punti)

Ebbene si, un altro giocatore del City, nonostante la sonora sconfitta! L’ex di turno ha offerto una prestazione completa in fase offensiva: gol, assist, passaggi chiave, sfruttando anche l’attendismo del Leicester, che puntava a colpire in contropiede la squadra di Guardiola. Nel grigiore del risultato, l’algerino è stato una delle poche luci della squadra!

Callum Robinson (West Bromwich – 41,10 punti)

Alzi la mano chi avrebbe solo pensato che il WBA avrebbe potuto segnare tre gol al Chelsea! Uno di questi gol è stato segnato dall’ex giocatore dello Sheffield, oggetto misterioso finora, che si stava trasformando in uno degli eroi del match. Crediamo che in pochi abbiano avuto il coraggio di schierarlo, ma se lo avete fatto, beh: bravi (e fortunati)!

Jamie Vardy (Leicester – 57.00 punti)

Il gol di tacco è lo specchio del giocatore, devastante quando ha spazio, elettrico come quando ha anticipato Garcia prendendosi il rigore dell’1-3, una forza della natura. Il capocannoniere uscente ha segnato la seconda tripletta della carriera a una squadra di Guardiola – solo un certo Leo Messi ha segnato tre gol a una squadra di Pep – e ha confermato di essere un attaccante top, in tutto e per tutto. Non sottovalutatelo, mai!

Leggi anche

Loading...