Premier League G3, Consigli – Gli Attaccanti

G3 di Premier League: andare sul sicuro con Kane o provare la scommessa Watkins?

Harry Kane

Un inizio scoppiettante per gli attaccanti di Premier, con la tripletta di Salah in G1, ma soprattutto quella di Calvert-Lewin e, addirittura, il poker di Son in G2!

Vi indichiamo chi, secondo noi, può darvi soddisfazioni per questa terza giornata di PL; i nomi sono 6, divisi per Timeline e per fascia di prezzo.

Timo Werner (Chelsea)

Costo: 17,3 cr
Turno: T1
Avversario: West Bromwich (T)

L’ex giocatore del Lipsia deve ancora inserirsi nei ritmi e nell’aggressività della Premier League, tanto che il suo score offensivo nelle prime due partite è decisamente povero: spicca che ha preso la porta con un tiro solo una volta in due partite, davvero troppo poco per una squadra votata all’attacco come il Chelsea e per un giocatore come lui. L’incerta difesa del WBA capita a fagiolo, proprio per permettergli di sbloccarsi!

Chris Wood (Burnley)

Costo: 12,0 cr
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

È vero, il gigante dei Clarets non è un giocatore tipicamente da Kickest, in quanto partecipa poco all’azione e non fa crescere le proprie statistiche, e di conseguenza il punteggio: pensate che nel match contro il Leicester ha tentato solo 15 passaggi, di cui appena 8 andati a buon fine. Alla fine però è riuscito a buttarla dentro, e questo è quello che conta per un attaccante. La difesa dei Saints dovrà stare molto attenta nella sua area, lui sarà in agguato!

Wilfried Zaha (Crystal Palace)

Costo: 13,2 cr
Turno: T1
Avversario: Everton (C)

Partenza incredibile per l’attaccante ivoriano, capace di siglare 3 gol (con 3 tiri in porta) nelle prime 2 partite, con doppietta nell’ultimo turno in casa del Man UTD; l’Everton di Ancelotti si è mostrato molto solido in fase difensiva, ma il suo stato di forma ci “costringe” a dargli fiducia. Ha dimostrato che, se in giornata, ha tecnica e colpi da top player e noi proviamo a sfruttare questo suo momento. Se siete alla ricerca di un middle price, Zaha fa al caso vostro! Giocherà nella prima Timeline, quindi se dovesse fallire, ci sarà possibilità di relegarlo in panchina.

Harry Kane (Tottenham)

Costo: 20,3 cr
Turno: T2
Avversario: Newcastle (C)

Proprio quando il Tottenham non dava affidamento, dopo la sconfitta casalinga contro l’Everton, gli Spurs sono saliti in cattedra contro il Southampton, trascinati dai loro attaccanti principi: Son è stato il mattatore della giornata con un poker, ma in questo turno noi puntiamo su Kane, autore di un gol e quattro assist, quindi non da meno rispetto al compagno. Per quello che ha mostrato la difesa dei Magpies, crediamo avrà occasioni di colpire, e con la sua freddezza non se le lascerà sfuggire. Il prezzo non è basso, ma la resa sembra essere garantita!

Mohamed Salah (Liverpool)

Costo: 23,5 cr
Turno: T3
Avversario: Arsenal (C)

Vista l’ottima partenza dei Gunners, a qualcuno starà passando per la testa di tenere fuori l’egiziano dal proprio team: errato! Il velocissimo esterno dei Reds è già a quota 3 gol, è terzo per punti totali ed è primo per passaggi riusciti e passaggi chiave tra gli attaccanti; penso bastino queste statistiche per capire che è dura fare a meno di Momo. L’unico gol subito dall’Arsenal è una statistica bugiarda, visto quanto abbia traballato il reparto difensivo dei Gunners.

Ollie Watkins (Aston Villa)

Costo: 11,0 cr
Turno: T3
Avversario: Fulham (T)

Ecco la nostra seconda sorpresa di giornata! L’attaccante dei Villans, classe ‘95, dopo essere andato in doppia cifra per 3 anni consecutivi in Championship (con 26 gol nell’ultima stagione), vuole affermarsi anche in Premier! Nessun gol all’esordio, ma ottima fisicità e buona progressione (artefice dell’espulsione subita da Egan), oltre ad un grande spirito di sacrificio; è andato spesso vicino al gol nell’ultimo incontro, segno che potrebbe arrivare da un momento all’altro. Noi, contro una difesa incerta come quella del Fulham, vogliamo dargli fiducia!

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...