Premier League G3, Consigli – I Portieri

G3 di Premier League si avvicina: vediamo i portieri da schierare. A 7 crediti Pope appare un regalo.

Pope, G3

Ci siamo! Il weekend è iniziato e siamo in pieno clima fantacalcio, sia per quanto riguarda la Serie A che la Premier League. Proprio quest’ultima è oggetto dell’argomento di questo articolo, in particolar modo andiamo a vedere chi sono i portieri migliori da schierare in G3.

Prima di svelarvi i nomi dei fantastici tre, ripassiamo, ancora una volta, il regolamento Sezione Punteggi Giocatori. É sempre un bene rileggerlo, magari vi eravate scordati dei nuovi bonus, tra questi quello della “Parata Decisiva”.

(Ri)detto ciò, vediamo i consigli.

Nick Pope (Burnley)

Costo: 7,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

Diciamo che la sua nuova stagione è partita non male, malissimo: solo 2 punti racimolati dopo la debacle al King Power Stadium di domenica scorsa. Ma per il buon Nick arriva subito la sfida che serve, quella per riscattarsi, per far valere i 15 clean sheet racimolati nel campionato passato. Nell’ultimo precedente il portiere del Burnley totalizzò 23 punti: dovesse ripeterli sarebbe oro colato, in T1, a quel prezzo.

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 11,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Newcastle(C)

Anche il portiere campione del mondo non ha cominciato la nuova stagione nel migliore dei modi, subendo 3 reti in due match. Però, nell’ultima contro il Crystal Palace, nonostante abbia concesso due gol, il suo score ha superato quota 17 punti. Contro il Newcastle per noi è una delle migliori scelte in T2, se non in tutta G3.

Rui Patricio (Wolves)

Costo: 10,4 crediti
Turno: T2
Avversario: West Ham(T)

Questo è il nostro rischio di G3, per due motivi: giocherà nella tana degli Hammers, e la difesa di Espirito Santo non è sembrata ancora calibrata alla perfezione, nonostante il clean sheet rimediato nella gara inaugurale. Vero che il West Ham è una squadra altalenante, ma sa essere pericolosa in area avversaria e mettere alla prova qualsiasi portiere. Come è successo l’anno scorso: sommando i punteggi di entrambi i match giocati nel 2019/20, il portiere portoghese ha accumulato più punti contro gli uomini di Moyes che contro chiunque altro. Non c’è due senza tre?

Leggi anche

Loading...