Premier League G3, Consigli – I Difensori

Tra certezze e speranze di rinascita, ci avviciniamo alla G3 di Premier League con sei nomi di difensori da acquistare per i vostri team

Finalmente abbiamo maggiori indicazioni sulle squadre, e quindi alla terza giornata possiamo fare delle scelte più ragionate sui giocatori da selezionare per i nostri team di Kickest. Si parte sabato alle 13:30, e ora vediamo i difensori più appetitosi da schierare, come di consueto con un occhio a Timeline e prezzo.

Luke Shaw (Manchester United)

Costo: 9,1 cr
Turno: T1
Avversario: Brighton (T)

Il Manchester United ha deluso nel primo match giocato, andando a perdere in casa contro il Palace; nonostante questo però l’ex terzino dei Saints ha realizzato una buona prestazione, con 21.9 punti, a dimostrazione che spesso la prestazione del giocatore è indipendente dal risultato della squadra. Sono ottime soprattutto le statistiche difensive, con ben 6 contrasti vinti e 3 palloni recuperati. Se la squadra di Solskjaer riuscirà a sbloccarsi, conquistando la vittoria, il suo punteggio sarà davvero ottimo.

Marcos Alonso (Chelsea)

Costo: 15,2 cr
Turno: T1
Avversario: West Bromwich (T)

Luci e ombre per il Chelsea in questo avvio di campionato: bene all’esordio in trasferta, male in casa con il Liverpool. L’ex giocatore della Fiorentina ha, un po’ a sorpresa, conquistato il posto sull’out sinistro, ma dal lato Kickest le sue prestazioni non sono proprio indimenticabili, con una media punti di circa 9.5. È l’ora di tornare il giocatore da bonus che abbiamo conosciuto in passato e di ripagare la spesa – non proprio ridotta – che i fantacoach hanno sostenuto per lui!

Seamus Coleman (Everton)

Costo: 8,3 cr
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (T)

In forma smagliante e completamente rigenerato dalla cura Ancelotti, il capitano dell’Everton sembra essere una sicurezza per Kickest, dato anche il prezzo contenuto. La grande predisposizione offensiva gli permette di sfruttare a pieno il nuovo punteggio per i passaggi riusciti, ma a questo associa una ottima presenza difensiva, grazie soprattutto alle 15 palle recuperate in sole due partite. Aspettiamo solo il gol…

Matt Doherty (Tottenham)

Costo: 12,4 cr
Turno: T2
Avversario: Newcastle (C)

Male alla prima contro l’Everton, addirittura malissimo – per Kickest – nella trasferta di Southampton, nonostante il successo degli Spurs; uno dei punti saldi della passata stagione deve assolutamente ritrovarsi, e questo sembra il match giusto per farlo. Il cambio ruolo ripetto ai Wolves non ha sicuramente giovato alle sue prestazioni, ma è soprattutto la precisione a non essere adeguata (70% di passaggi riusciti), e questo penalizza oltremodo il punteggio Kickest. Si riprenderà, statene certi.

Luke Ayling (Leeds)

Costo: 7,6 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield (T)

In queste prime due giornate abbiamo capito una cosa: i terzini delle squadre votate all’attacco sono redditizi, perchè sono molto coinvolti nel gioco e hanno possibilità di toccare tante volte la palla nella metà campo avversaria. Il Leeds è sicuramente una delle squadre più offensive del campionato e il suo terzino sinistro, reduce da un discreto 15 contro il Fulham – nonostante i 3 gol subiti – ci sembra un rischio discreto da poter prendere, nella trasferta contro uno Sheffield che non ha iniziato benissimo il campionato. In alternativa il gemello Dallas è altrettanto valido, a voi la scelta!

Andrew Robertson (Liverpool)

Costo: 16,3 cr
Turno: T3
Avversario: Arsenal (C)

Assolutamente devastante nella trasferta a Stamford Bridge! Senza segnare o realizzare assist ha portato ai fantacoach ben 35.8 punti, un’enormità per un terzino, che però nello schema di gioco di Klopp è più che altro un’ala. Il suo coinvolgimento nel gioco dei Reds – la voce passaggi riusciti alla seconda giornata è degna di un centrocampista – fa lievitare il punteggio: è lui il perfetto backup in T3, se avete preso rischi nei turni precedenti!

Leggi anche

Loading...