Premier League G3, Consigli – I Centrocampisti

G3 di Premier League: Havertz è pronto al riscatto, Klich per confermarsi

Kai Havertz - Consigli G2

La Premier League continua senza sosta e noi siamo sempre qui, settimana dopo settimana, per indicarvi chi acquistare. L’EFL Cup, seppur contro avversari modesti, ci ha dato indicazioni valide riguardo alcuni calciatori e il loro stato di forma. Approfondiamo subito i centrocampisti: essi saranno divisi, come sempre, per Timeline e ci sarà varietà di scelta, tra big, middle price e sorprese (oggi ne abbiamo scelta una davvero low!).

Kai Havertz (Chelsea)

Costo: 16,6 cr
Turno: T1
Avversario: West Bromwich (T)

Partenza stentata per il talentuoso tedesco classe ’99; solo 19,8 punti complessivi in due gare, davvero pochi per un calciatore del suo rango. In settimana però, nel match di coppa, Lampard lo ha schierato dal primo minuto per permettergli di riacquisire fiducia e sicurezza nei propri mezzi; risultato? Nonostante l’avversario, Kai ha siglato una tripletta! Primi segni d’ambientamento in Inghilterra, quindi; il Chelsea affronterà in trasferta il WBA che ha già subito 8 gol in due partite, motivo per cui può sbloccarsi anche in campionato.

Dwight McNeil (Burnley)

Costo: 11,8 cr
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

Dopo il rinvio della prima giornata, i Clarets sono usciti sconfitti dal King Power Stadium di Leicester per 4-2; era un match complicato per il Burnley e si sapeva, ma la squadra di Dyche ha dimostrato di essere viva, soprattutto in fase offensiva, passando addirittura in vantaggio. Uno dei più attivi è stato proprio McNeil che, entrando spesso nel vivo del gioco, ha pure realizzato un assist, chiudendo con un discreto 19,6. I Saints hanno raccolto 0 punti nelle prime due uscite, subendo 6 gol; sarà l’occasione giusta per McNeil e compagni di raccogliere i primi punti.

Riyad Mahrez (Man City)

Costo: 16,8 cr
Turno: T2
Avversario: Leicester (C)

Dopo aver contratto il Coronavirus, è del tutto guarito ed è tornato ad allenarsi regolarmente; Guardiola potrebbe lanciarlo dal 1′ domenica, nella delicata sfida contro le Foxes, e l’algerino ha sempre risposto “presente” quando è stato chiamato in causa. Le uniche incognite sono la folta concorrenza (Pep potrebbe anche decidere di inserirlo a partita in corso) e la condizione fisica. Qualora non voleste rischiarlo, potete sempre virare su Kevin De Bruyne (23 cr) che, però, costa di più, ma che al nostro gioco è un MUST.

Mateusz Klich (Leeds United)

Costo: 10,4 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (T)

Il nostro primo nome a sorpresa di giornata è il 30enne centrocampista del Leeds; 2 gol e un assist per lui nelle prime due giornate, ma anche tantissime giocate di qualità. Fin qui, è il centrocampista che ha collezionato più punti, mica male per essere all’esordio nella massima serie inglese! Affronterà un avversario scomodo, ma che nelle prime due partite ha avuto diverse difficoltà, avendo collezionato 0 punti; E il Loco Bielsa è pronto ad approfittarne…

Adama Traoré (Wolves)

Costo: 12,9 cr
Turno: T2
Avversario: West Ham United (T)

Ancora 0 bonus tra gol e assist per lui, ma il potentissimo esterno dei Wolves non ha perso il vizio del dribbling; lo dimostra la classifica relativa a questo dato, appunto, che lo vede in testa. Un incubo per le difese avversarie, soprattutto per i terzini che devono riuscire a contenere le sue cavalcate; l’avversario non è dei più semplici (nonostante le due sconfitte, il West Ham è parso vivo contro l’Arsenal), ma i Wolves hanno fame dopo la sconfitta esterna contro il Man City.

Andrè Zambo Anguissa (Fulham)

Costo: 4,8 cr
Turno: T3
Avversario: Aston Villa (C)

Non proprio una partenza brillante per i Cottagers, alle prese con un difficile ambientamento nella massima serie inglese dopo un anno di assenza. 2 sconfitte nelle prime 2 partite, con limiti difensivi evidentissimi; questa, però, può essere la giornata della svolta, dove tra le mura amiche affronteranno l’Aston Villa, che è partito con una vittoria alla seconda giornata (la prima per loro). Il Fulham ha bisogno di punti immediati e noi ci affidiamo al centrocampista camerunese. Ottima prestazione nell’ultimo turno (34,3 punti), nonostante la sconfitta, grazie soprattutto agli 8 dribbling riusciti (è terzo nella speciale classifica citata in Adama Traoré).

Leggi anche

Loading...