Premier League G2, Consigli – Gli Attaccanti

Rinconfermare Salah o puntare su Bamford?
Vediamo i nomi migliori per la G2 di Premier League

Anthony Martial

Dopo la scorpacciata di gol della prima giornata, con Salah a fare da mattatore con una tripletta, la seconda giornata ci offre tanti match da cui pescare gli attaccanti, per tutte le fasce di prezzo e in tutti i turni di gioco. Vediamo qualche nome che potrà regalare delle gioie!

Dominic Calvert-Lewin (Everton)

Costo: 13.9 cr
Turno: T1
Avversario: West Bromwich (C)

Il match winner della partita col Tottenham ha ripreso il cammino da dove aveva interrotto nella passata stagione: dall’arrivo di Ancelotti sulla panchina dei Toffees è esploso, diventando un attaccante affidabile, ideale punto di riferimento della squadra. L’arrivo di James con la sua qualità aumenta a dismisura i rifornimenti per il centravanti inglese, che in G1 ha segnato tirando in porta solo due volte. Meglio di così!

Patrick Bamford (Leeds)

Costo: 10.4 cr
Turno: T1
Avversario: Fulham (C)

L’ex giocatore del Chelsea, tornato in Premier dopo tre anni, si è sbloccato subito nello scoppiettante match di Anfield in cui il suo Leeds ha messo paura ai campioni in carica, facendo vedere le ottime trame del gioco di Bielsa. Contro il Fulham sarà decisamente meno complicato prevalere, e la fase difensiva dei Cottagers ha lasciato ampiamente a desiderare nella prima giornata. Riuscirà ad approfittarne? Visto il prezzo, ci scommetteremmo!

Anthony Martial (Manchester United)

Costo: 16.6 cr
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)

Esordio stagionale per la squadra di Solskjaer, che affronterà il Palace, vittorioso nel primo match contro i Saints. Il francese nella scorsa stagione ha avuto un ottimo Shot Convertion Rate (SCR, l’indice di conversione dei tiri in porta in gol) e si è rivelato utile anche alla squadra, con ben 5 assist e 8 big chances create. Il Manchester deve partire forte, e la vittoria passerà (anche) dai suoi gol.

Callum Wilson (Newcastle)

Costo: 12.2 cr
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

Il nuovo centravanti dei Magpies ha esordito come meglio non poteva, regalando alla squadra di Bruce il gol della sicurezza nella vittoria in casa del West Ham. L’intesa con Fraser è già collaudata, quella con gli altri giocatori offensivi del Newcastle è in fase di miglioramento; il suo fiuto del gol è sempre lo stesso invece, e con la sua rapidità metterà in difficoltà gli statuari difensori del Brighton.

Mohamed Salah (Liverpool)

Costo: 23.8 cr
Turno: T2
Avversario: Chelsea (T)

Ex di turno, ha iniziato la stagione fortissimo, con una tripletta che ha affondato le speranze del Leeds. È il giocatore che ha effettuato il maggior numero di tocchi dentro l’area avversaria nella prima giornata (più di 20, il secondo è fermo a quota 9) ed è uno dei giocatori che ha effettuato più dribbling, 7. Sarà il pericolo numero uno per la difesa di Lampard, che abbiamo già visto non essere sicurissima, soprattutto senza il nuovo acquisto Thiago Silva; noi non ce la sentiremmo di lasciarlo fuori!

Gabriel Jesus (Manchester City)

Costo: 16.8 cr
Turno: T3
Avversario: Wolves (T)

In T3, come backup agli altri attaccanti, troviamo il brasiliano del City: anche loro sono all’esordio stagionale, e il match non è dei più semplici; inoltre con Guardiola non si è mai al sicuro su chi giocherà, quindi vi invitiamo ad andarci con i piedi di piombo. Questa però dovrà essere la sua stagione, quindi siamo sicuri che vorrà partire forte, e quale miglior modo che segnare nella prima partita, magari un gol decisivo?

Leggi anche

Loading...