Che numeri di Jesse Lingard! Il West Ham sogna la Champions League

Arrivato a Londra nel corso del mercato di gennaio, il trequartista sta letteralmente facendo impazzire i tifosi degli Hammers. Vediamo i suoi numeri

Jesse Lingard

Dai margini del progetto di Ole Gunnar Solskjær ad assoluto protagonista in quello di David Moyes, grazie al suo talento cristallino. Preso molto di mira via social negli ultimi due anni per via del suo modo di fare un po’ infantile, Jesse Lingard si sta prendendo la rivincita personale: nei 9 match giocati finora col West Ham, sono arrivati ben 8 goal e 3 assist. Due le doppiette messe a segno, quella al debutto in maglia Hammers contro l’Aston Villa, e quella di oggi contro il Leicester, con una serie di incontri consecutivi in goal che sale a tre. Moyes si gode il suo nuovo jolly offensivo e la cosa assume ancor più valore se si pensa che Lingard non giocava con continuità da un paio di stagioni.

L’ex United è totalmente rinato: cinico in fase offensiva (le reti sono arrivate su 26 tiri totali, di cui 17 in porta) e abbastanza altruista in fase difensiva (ben 40 palloni rubati e 8 tackle). Fin da subito è sembrato quasi giocare a memoria con compagni conosciuti da poco, ma a quanto pare i vari Rice, Antonio e Souček lo hanno aiutato a inserirsi perfettamente. Insomma, un impatto del genere era davvero poco prevedibile. Questo West Ham non sembra accontentarsi della zona Europa League, punta alla Champions League e Jesse, continuando su questi ritmi, punta a una chiamata da Southgate per Euro 2020(1).

Leggi anche

Loading...