Andy Carroll, un digiuno che durava da quasi tre anni!

Ieri contro il Leicester l’attaccante inglese ha ritrovato il gol per la prima volta in Premier League dopo tantissimi giorni.

Andy Carroll

993 giorni. Tanto è passato dall’ultimo goal di Andy Carroll in Premier League. Era il 26 aprile 2018, e il buon Andy firmava il pareggio, con la maglia del West Ham, contro lo Stoke City. Dopo di quello, il nulla, se non per un goal in FA Cup. Fino a ieri.

Non sarà servito a molto in termini di risultato finale (partita persa 2 a 1) ma questo sinistro al volo contro il Leicester ha permesso al trentunenne attaccante inglese di animare uno score abbastanza impietoso, ancora fermo a zero reti dopo 26 presenze – per lo più spezzoni di partita – a due anni dall’inizio dell’avventura “Newcastle-bis”. Troppo poco, anche per un giocatore che non è mai stato un vero bomber, la cui carriera è stata caratterizzata dagli infortuni. Pochi alti, e tanti bassi, ma Andy, nel bene o nel male, ha sempre lasciato il segno, anche con le maglie di Liverpool e West Ham.

E proprio a qualche settimana prima del suo trasferimento ai Reds, risale l’ultimo goal con la maglia del Newcastle. Correva l’anno 2010, Boxing Day, sconfitta per 1 a 3 contro il Manchester City di Mancini. Dieci anni dopo, Carroll è riuscito a regalare nuovamente una (mezza) gioia ai suoi tifosi. Che sia l’inizio della rinascita?

Lorenzo Battiston

Leggi anche

Loading...