Guida al West Ham 2020-2021

Come giocherà il West Ham United 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

West Ham United Premier League

Come giocherà il West Ham nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al West Ham, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 16° posto
  • Gol Fatti: 49
  • Gol Subiti: 62
  • Clean sheets: 7
  • Top scorer: Antonio 10 gol, Haller 7, Snodgrass, Yarmolenko 5, Noble 4
  • Assistmen: Fornals 6 assist, Snodgrass, Rice 5, Antonio, Noble, Anderson, Bowen 4

Pre-Season 2020/21

  • vs Ipswich 4-1
  • vs Wycombe Wanderers 5-1
  • vs Brentford 2-1

Giocatori in forma

Haller (3 gol), Soucek (2 gol), Masuaku (1 gol + 1 assist), Antonio e Fornals (2 assist cad)

Modulo di gioco

Gli Hammers si sono salvati per il rotto della cuffia nella scorsa stagione: Moyes è chiamato a migliorare le prestazioni della squadra, che ha un organico più da zone medio alte che non da semplice salvezza.

I pali saranno affidati all’esperto Fabianski, ormai una sicurezza; davanti a lui la coppia centrale è formata da Diop e Ogbonna, con Cresswell (ormai davanti a Masuaku nelle gerarchie) a sinistra, mentre a destra crescono le quotazioni di Johnson, che si gioca il posto con Fredericks.

In mezzo al campo Soucek ha avuto un ottimo rendimento sia come incontrista che nell’area avversaria; accanto a lui ci sarà il gioiellino Rice.

La linea dei trequartisti vedrà capitan Noble, in un ruolo più avanzato rispetto al solito, con Bowen e Fornals ai suoi lati, due giocatori di corsa e qualità: attenzione però ai vari Lanzini, Felipe Anderson e Yarmolenko, giocatori importanti e che creano una panchina davvero lunga per coach Moyes.

Davanti il titolare è Michael Antonio, un fattore nelle giornate post-pandemia: Haller non si è inserito benissimo e ha avuto problemi fisici, ma non è impossibile che possa avere delle chance di recuperare il suo posto, con lo spostamento di Antonio sull’esterno.

Giocatori chiave

Si riparte da Antonio, 10 gol e 4 assist nella scorsa stagione, con un rendimento incredibile da prima punta: sarà lui, da solo o affiancato ad Haller a guidare l’attacco, con i suoi strappi in velocità.

Molto importante l’apporto di Soucek all’interno dell’area avversaria: il giocatore ceco ha fisico per sopperire all’altezza del falso nueve, riempiendo l’area per sfruttare i cross di CresswellFornals e Bowen. Se il primo è deputato a calciare tanti piazzati, è importante sapere che i due esterni offensivi sono più avvezzi all’assist (10 in due nella passata stagione) che al gol (solo 3 assieme). 

Fabianski è una sicurezza, soprattutto per il numero di interventi che riesce a produrre in ogni partita, non tanto per i clean sheet, vero punto debole della squadra di Moyes: la coppia centrale, infatti, non è poi così affidabile, e la squadra non sembra avere vocazione difensiva.

Interessante la presenza di Noble (spesso rigorista) in trequarti: ha ottimo piede, può regalare soddisfazioni. Non dimenticate la panchina! Haller, Anderson, Yarmolenko e Lanzini sono giocatori di assoluta qualità, che potrebbero migliorare le prestazioni con l’andare del campionato e conquistarsi il posto!

Probabile formazione West Ham

(4-2-3-1): Fabianski; Johnson (Fredericks), Diop, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Noble, Fornals; Antonio.

Qui trovi la Probabile Formazione West Ham sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Noble, Antonio, Lanzini
  • PUNIZIONI DIRETTE: Cresswell, Bowen, Lanzini, Yarmolenko
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Snodgrass, Bowen, Noble, Lanzini, Fornals, Cresswell, Anderson

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...