Guida al Brighton 2020-2021

Come giocherà il Brighton 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Brighton Premier League

Come giocherà il Brighton nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al Brighton, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 15° posto
  • Gol Fatti: 39
  • Gol Subiti: 54
  • Clean sheets: 9
  • Top scorer: Maupay 10 gol, Trossard 5, Connolly, Dunk, Webster 3
  • Assistmen: Gross, Trossard 5 assist, Maupay, Connolly, Dunk 3

Pre-Season 2020/21

vs Chelsea 1-1
vs West Bromwich 0-0

Giocatori in forma

Nessun informazione

Modulo di gioco

Arrivato all’inizio della scorsa stagione, Graham Potter ha provato sin da subito ad imporre la sua mentalità; nei primi mesi i Seagulls esprimevano un calcio spumeggiante, salvo poi avere un calo nella seconda parte di stagione, raggiungendo comunque la salvezza.

Il calcio di Potter è moderno e dinamico e fa dell’adattabilità la sua forza, tant’è che non è raro vedere calciatori cambiare posizione nel corso del match.

Un’altra arma del tecnico inglese è la duttilità: infatti, durante la stagione, utilizza diversi moduli, passando da un classico 442 ad un 4231, continuando con un 433 o 4222, finendo addirittura con un 352 o un 3412.

Sono tutti moduli utilizzati nella passata stagione, resi possibili soprattutto dalla duttilità, appunto, dei giocatori; uno tra tutti Burn, impiegato sia come terzino sinistro in una difesa a 4, ma anche come centrale sinistro a 3.

Il gioco del Brighton, in sintesi, tende ad esaltare le qualità dei singoli, soprattutto dalla trequarti avversaria in poi.

Giocatori chiave

Tra i giocatori più importanti e rappresentativi, partendo dalla retroguardia, abbiamo il portiere Ryan, sempre presente in 38 giornate nella stagione passata; portiere moderno, bravo tecnicamente, che ha raccolto molti punti anche in ottica fantasy.

Sempre nel reparto arretrato troviamo i due centrali Webster e Dunk, autori entrambi di 3 gol, e Burn, giocatore quasi sempre presente tra gli 11 titolari.

A centrocampo non manca la qualità, ma due tra gli elementi di spicco sono sicuramente Trossard Gross, il primo autore di 5 gol e 3 assist, il secondo di 2 gol e 3 assist, ma che gioca spesso in posizione avanzata; non da sottovalutare anche i nuovi acquisti Adam Lallana, desideroso di dare il suo contributo alla causa, grazie alle qualità che tutti abbiamo apprezzato prima con i Saints e poi al Liverpool, e Alexis Mac Allister, arrivato dal Boca Juniors.

Per concludere, la prima punta dei SeagullsNeal Maupay; 10 gol per lui nella passata stagione, giocatore rapido e con buoni fondamentali. Vorrà migliorarsi nella stagione che sta per cominciare!

PROBABILE FORMAZIONE

(4-2-2-2): Ryan; Lamptey, Webster, Dunk, Burn; Stephens, Bissouma; Lallana, Mac Allister (Gross); Maupay, Trossard.

Qui trovi la Probabile Formazione Brighton sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Maupay, Murray, Gross
  • PUNIZIONI DIRETTE: Dunk, Gross, Mac Allister, March
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Gross, Mac Allister, Mooy, March, Trossard

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...