Guida al Tottenham 2020-2021

Come giocherà il Tottenham 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Tottenham Premier League

Come giocherà il Tottenham nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al Tottenham, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 6° posto
  • Gol Fatti: 61
  • Gol Subiti: 47
  • Clean sheets: 6
  • Top scorer: Kane 18 gol, Son 11, Alli 8, Moura 4
  • Assistmen: Son 10 assist, Aurier 5, Moura, Alli 4

Pre-Season 2020/21

  • vs Ipswich 3-0
  • vs Reading 4-1
  • vs Birmingham 1-0

Giocatori in forma

Son (3 gol + 2 assist), Alli (1 gol + 2 assist), Bergwijn (1 gol + 1 assist)

Modulo di gioco

Mourinho ha avuto tempo per ambientarsi ed adesso potremo effettivamente vedere il suo stile, fatto di aggressività, contropiedi e “difensivismo”.

Il modulo rimarrà lo stesso, un 4-2-3-1 soggetto ai cambiamenti in corso d’opera dello Special One. Lloris sarà ben coperto, in caso di infortunio, dal nuovo acquisto Hart; davanti a lui ci saranno i due centrali, Dier ed Alderweireld (attenzione però a Sanchez).

Davies sembra certo del posto, mentre a destra il nuovo acquisto Doherty va ad insidiare un Aurier circondato da voci di mercato. Arrivato Hojbjerg dal Southampton, Mou sembra intenzionato ad affiancarlo da subito a Winks, mentre ci sarà battaglia per i tre dietro KaneSon, Lucas e Lo Celso sembrano i favoriti, ma Alli sta avendo una buona preseason, così come Sessegnon. Quest’ultimo potrebbe trovare spazio ad inizio campionato come ala sinistra: in attesa del completo ritorno di HurryKane (in isolamento) è stato provato Son come prima punta.

Giocatori chiave

Molto dipenderà dalla fase difensiva, non buona prima della sospensione del campionato, decisamente migliorata dalla ripresa in poi; per questo il ruolo di Alderweireld, colonna degli Spurs da 6 anni, sarà fondamentale.

Discorso analogo per Ben Davies che, insidiato da Sessegnon e Gedson Fernandes, dovrà avere la continuità di prestazioni vista nel finale di campionato, dopo il brutto infortunio alla caviglia. Doherty proverà a ripetere quanto di buono fatto già a Wolverhampton.

Seppur non si fa vedere troppo nel tabellino, Lucas Moura è un giocatore fondamentale per Mou, che lo sposta a suo piacimento nei 4 davanti: dribbling e fase difensiva lo fanno essere l’anello di congiunzione tra centrocampo ed attacco. Infine, come non citare Son Kane. Entrambi sono reduci da un ottimo finale di stagione ed è sui loro gol e assist che Mourinho farà ruotare la squadra.

Probabile formazione Tottenham

(4-2-3-1): Lloris; Aurier (Doherty), Dier, Alderweireld, Davies; Hojbjerg, Winks; Lucas Moura, Lo Celso (Alli), Son; Kane.

Qui trovi la Probabile Formazione Tottenham sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Kane, Son, Alli.
  • PUNIZIONI DIRETTE: Kane, Lamela, Dier, Son, Lo Celso
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Son, Lo Celso, Lamela, Winks, Bergwijn, Moura

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...