Guida al Leicester 2020-2021

Come giocherà il Leicester 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Leicester Premier League

Come giocherà il Leicester nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al Leicester, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 5° posto
  • Gol Fatti: 67
  • Gol Subiti: 41
  • Clean sheets: 13
  • Top scorer: Vardy 23 gol, Perez 8, Maddison 7, Iheanacho 5
  • Assistmen: Barnes 8 assist, Tielemans 6, Vardy 5, Perez 4

Pre-Season 2020/21

  • vs Birmingham 2-0
  • vs Sheffield Wednesday 0-0

Giocatori in forma

Nessun informazione

Modulo di gioco

Il quinto posto della scorsa stagione ha lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di Rodgers nonostante ad inizio anno nessuno avrebbe immaginato un simile risultato. Ad un certo punto della stagione l’accesso alla Champions sembrava cosa fatta, il Covid invece ha rovinato tutti i piani e nel post lock down le vittorie sono state solamente due.

Il gruppo dei giocatori è rimasto lo stesso (a parte Chilwell passato al Chelsea per 50 milioni ed i giocatori tornati dai prestiti) per cui si ripartirà dal 4141 con l’eterno Vardy sostenuto dalla classe di Maddison e Tielemans e dalle frecce Perez (o Albrighton) e Barnes.

In difesa Chilwell dovrebbe essere sostituito dall’ex atalantino Castagne o dal 2001 Thomas (prodotto delle giovanili) mentre sull’altra fascia Justin prenderà ancora il posto del lungodegente Pereira che, dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio destro, tornerà a fine anno (grossa perdita per loro).

Giocatori chiave

Si riparte sicuramente dalla coppia Maddison-Vardy, il duo inglese è la cartina di tornasole della squadra: tutte le azioni offensive passano dai loro piedi e quando sono in forma riescono a mettere a ferro e fuoco le difese avversarie.

Altri due da tenere in considerazione sicuramente sono Tielemans, ma soprattutto Barnes che nell’ultimo periodo pre-covid aveva inanellato diverse ottime prestazioni condite da gol e assist; purtroppo dopo non si è ripetuto. Attenzione anche alla velocità e alla tecnica di Ayoze Perez: il ragazzo ha dei lampi di classe, spesso concentrati tutti in un unico periodo dell’anno.

In difesa il figlio d’arte Schmeichel è da anni ormai uno dei migliori portieri della Premier ed è capace di portare a casa tanti clean sheet. Un altro giocatore sicuramente da tenere d’occhio è Soyuncu, una sorpresa a inizio stagione, ma che ha fatto della continuità di prestazioni il suo punto forte durante l’anno.

Probabile formazione Leicester

(4-1-4-1): Schmeichel; Castagne (Thomas), Evans, Soyuncu, Justin; Ndidi; Perez (Albrighton), Maddison, Tielemans, Barnes; Vardy.

Qui trovi la Probabile Formazione Leicester sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Vardy, Perez, Maddison, Gray, Iheanacho
  • PUNIZIONI DIRETTE:Maddison, Fuchs, Tielemans, Gray
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Maddison, Chilwell, Tielemans, Albrighton, Gray

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...