Guida al Southampton 2020-2021

Come giocherà il Southampton 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Southampton Premier League

Come giocherà il Southampton nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al Southampton, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 11° posto
  • Gol Fatti: 51
  • Gol Subiti: 60
  • Clean sheets: 9
  • Top scorer: Ings 22 gol, Amstrong, Ward-Prose 5, Redmond 4
  • Assistmen: Adams, Redmond, Amstrong, Ward-Prose 4

Pre-Season 2020/21

vs Swansea 7-1

Giocatori in forma

Redmond (1 gol + 2 assist), Bertrand (1 gol + 2 assist), Ings (2 gol + 1 assist)

Modulo di gioco

Saints, con un super girone di ritorno, si sono assicurati una salvezza tranquilla che ad un certo punto del girone di andata sembrava molto difficile; l’allenatore è sempre l’austriaco Ralph Hasenhüttl, che è entrato in corsa nella stagione 2018/19 per tirare fuori la squadra dai bassifondi della classifica.

Il gioco del tecnico è un 442 votato all’attacco (anno scorso ottavo miglior attacco del campionato), con ali brave nell’uno contro uno (soprattutto Redmond) che ha come finalizzatore unico Ings (addirittura 22 gol con un solo rigore); la difesa, però, concede molto e non a caso è stata una delle peggiori del torneo. Altro giocatore fondamentale è Ward-Prowse, bravo negli inserimenti e nei calci da fermo.

Giocatori chiave

Come scritto sopra, il gioco offensivo presuppone che i giocatori chiave saranno sicuramente Ings (anche se difficilmente riuscirà a ripetere una stagione come la scorsa) e Redmond, bravo nell’assistere i compagni, ma meno nelle conclusioni a rete; tuttavia non bisogna dimenticare Ward-Prowse, il quale ogni tanto riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro con ottime giocate di qualità, soprattutto sui calci piazzati.

In difesa, da tenere sicuramente d’occhio i due terzini Walker-Pieters (anno scorso in prestito, ora acquistato dal Totthenam) e il sempre verde Bertrand, che talvolta regalano assist preziosi per i compagni.

Per concludere, tra i pali, al di la dei tanti gol subiti, la porta è rimasta inviolata 9 volte, per cui non è da sottovalutare nemmeno McCarthy.

Probabile formazione Southampton

(4-4-2): McCarthy, Bertrand, Bednarek, Vestergard (Stephens), Walker-Pieters; Redmond, Romeu, Ward-Prowse, Armstrong; Ings, Long (Obafemi)

Qui trovi la Probabile Formazione Southampton sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Ward-prose, Ings
  • PUNIZIONI DIRETTE: Ward-prose, Bertrand, Redmond
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Ward-prose, Bertrand

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...