Guida al Burnley 2020-2021

Come giocherà il Burnley 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Burnley Premier League

Come giocherà il Burnley nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al Burnley, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 10° posto
  • Gol Fatti: 43
  • Gol Subiti: 50
  • Clean sheets: 15
  • Top scorer: Wood 14 gol, Rodriguez 8, Barnes 6
  • Assistmen: McNeil, Westwood 6 assist, Pieters 4

Pre-Season 2020/21

vs Tranmere Rovers 3-0
vs Shrewsbury Town 1-2
vs Preston North End 0-0
vs Burnley 4-1
vs Mansfield 4-2

Giocatori in forma

Pieters (2 assist)

Modulo di gioco

Perchè cambiare quando le cose vanno alla grande? Per il nono anno consecutivo Sean Dyche sarà sulla panchina dei Seagulls, nel tentativo di migliorare il risultato della passata stagione, un decimo posto ad appena 5 punti da quell’Europa assaggiata appena due anni fa dai granata.

Lo stile di gioco è ben conosciuto: grande solidità difensiva, con una linea arretrata affidabile e affiatata, unita a un ottimo portiere; a questo si aggiunge, comunque, forza fisica nella zona centrale del campo oltre che qualità sugli esterni, con gli assistmen Gudmundsson e McNeil (quest’ultimo rivelazione della passata stagione).

In conclusione, nel reparto offensivo, accanto ai centimentri di Woods, è sempre attuale il ballottaggio tra Jay Rodriguez, finalmente in ottima forma dopo i gravi infortuni, e Barnes, ormai un’istituzione dalle parti di Turf Moor.

Giocatori chiave

Dalle scorse stagioni sappiamo che la difesa del Burnley regala sempre ottimi punteggi: Pope, secondo miglior portiere del 2019/2020 per numero di clean sheet, è una sicurezza per i fantallenatori, così come Tarkowski Mee sono ormai una coppia collaudata e affidabile. McNeil l’anno scorso è stato una rivelazione, totalizzando due gol e sette assist, con tante prestazioni davvero positive.

Per concludere, nel reparto offensivo il top è Chris Wood: con 14 reti ha raggiunto il suo massimo in carriera ed è alla terza stagione consecutiva in doppia cifra, entrando così nella cerchia dei migliori bomber di provincia; accanto a lui si è distinto, finalmente dopo tanti anni di anonimato a causa del grave infortunio al ginocchio, Jay Rodriguez, che ha fatto vedere sprazzi del giocatore convocato dall’Inghilterra al Mondiale del 2014.

Probabile formazione Burnley

(4-4-2): Pope; Lowton (Brady), Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Brownhill, Westwood, McNeil; Wood, Rodriguez (Barnes).

Qui trovi la Probabile Formazione Burnley sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Wood, Barnes, Rodriguez
  • PUNIZIONI DIRETTE: McNeil, Gudmundsson, Westwood, Brady
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Westwood, McNeil, Gudmundsson, Brady

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...