Guida al Liverpool 2020-2021

Come giocherà il Liverpool 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Liverpool Premier League

Come giocherà il Liverpool nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al Liverpool, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 1° posto
  • Gol Fatti: 85
  • Gol Subiti: 33
  • Clean sheets: 15
  • Top scorer: Salah 19 gol, Manè 18, Firmino 9, Van Dijk 5
  • Assistmen: Alexander Arnold 12 assist, Robertson 12, Salah 10, Firmino 8, Manè 7

Pre-Season 2020/21

vs Stoccarda 3-0
vs Salisburgo 2-2
vs Arsenal 1-1
vs Blackpool 7-2

Giocatori in forma

Milner (3 assist), Jones (3 assist), Minamino (2 gol + 2 assist), Firmino (1 gol + 2 assist)

Modulo di gioco

Reds hanno riconquistato la Premier dopo 30 anni, frutto di una programmazione durata 5 anni di Jurgen Klopp, che ha portato anche alla vittoria della Champions League nella stagione 2018/19.

La filosofia del tecnico tedesco (tra i migliori al mondo), comunque, è nota a tutti: un gioco veloce, basato su un pressing asfissiante e che permette delle ripartenze letali per gli avversari, vista la qualità e la velocità del tridente offensivo, fulcro della squadra.

Inoltre, è un gioco che coinvolge tanto gli interni di centrocampo, ma soprattutto i due terzini che, essendo dotati di una grande corsa e di un ottimo piede, diventano degli esterni offensivi in fase di possesso, capaci di fornire un gran numero di assist (spesso sono anche incaricati di alcuni piazzati) e qualche gol.

Giocatori chiave

Come non partire dal portiere, Alisson Becker, secondo (insieme a Pope) in termini di clean sheet nella stagione appena conclusa; e a proposito di reparto difensivo, inutile starvi a dire quanto siano devastanti Alexander-ArnoldRobertson, e il possente Virgil Van Dijk, migliori difensori (seguendo l’ordine) per punti totali realizzati al FPL dell’ultima stagione.

Per concludere, il tridente: Salah, Firmino e Manè sono il fiore all’occhiello della squadra. Se dovessimo ordinarli per importanza, diciamo: Salah, autore di 19 reti nell’ultima stagione, è sicuramente il calciatore di maggior talento; Manè, che ha siglato una sola rete in meno del compagno di reparto egiziano e, per ultimo, Bobby Firmino, che agisce da falso 9 e si sacrifica spesso per la squadra, risultando meno lucido sotto porta, ma è comunque stato autore di 9 gol nella stagione appena terminata.

Probabile formazione Liverpool

(3-4-3): Alisson, Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho (Oxlade-Chamberlain), Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè.

Qui trovi la Probabile Formazione Liverpool sempre aggiornata.

BATTITORI
  • RIGORI: Milner, Salah, Manè, Firmino
  • PUNIZIONI DIRETTE: Alexander-Arnold, Salah, Henderson, Fabinho, Shaqiri
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Alexander-Arnold, Robertson, Williams, Milner, Shaqiri, Salah

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...