Guida al West Bromwich 2020-2021

Come giocherà il West Bromwich 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

West Bromwich Albion Premier League

Come giocherà il West Bromwich nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al West Bromwich, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 2° posto (Championships)
  • Gol Fatti: 77
  • Gol Subiti: 45
  • Clean sheets: 14
  • Top scorer: Austin, Robson-Kanu 10 gol, Diangana, Grosicki, Pereira 8
  • Assistmen: Pereira 17 assist, Grosicki 7, Philipps 5, Leko 4

Pre-Season 2020/21

vs Nottingham Forest 0-1
vs Brighton 0-0

Giocatori in forma

Nessun informazione

Modulo di gioco

Dopo due anni il WBA torna in Premier League, grazie al secondo posto ottenuto in Championship sotto la guida di Slaven Bilic. Anche per il tecnico croato si tratta di un ritorno nella massima serie, dopo i due anni e 4 mesi alla guida del West Ham.

Proprio con questa esperienza ci sono delle similitudini sul suo sistema di gioco: infatti i moduli adottati maggiormente, quelli che fanno esprimere meglio le ali, sono il 433 4231, quest’ultimo spesso utilizzato quando necessitava di maggior inventiva (per questo spostava Pereira da mezzala destra a trequartista).

Baggies hanno mantenuto abbastanza inalterata anche la loro capacità di subire pochi gol. Infatti durante l’ultima stagione sono stati la terza miglior difesa, dovuto anche al fatto che il tecnico schierava sempre un terzino con doti maggiormente difensive, concedendosene solo uno che spingesse a più non posso.

Giocatori chiave

Secondo miglior attacco, terza difesa. Questi sono stati gli esiti del West Bromwich al termine della scorsa stagione. L’uomo davvero chiave della squadra guidata da Bilic è Mateus Pereira, brasiliano classe 98′, che ovunque giochi, sia mezzala che trequartista, incide più di tutti sulla manovra offensiva.

Come detto prima, fondamentali sono gli esterni: Diangana e Phillips hanno totalizzato insieme 15 gol e altrettanti assist. Davanti si giocheranno il posto due vecchie conoscenze della Premier: Robson Kanu e Charlie Austin.

Leader indiscusso della difesa è Ajayi, che ha marcato 42 volte su 46 il tabellino delle presenze l’anno scorso, segnando anche ben 5 volte, mentre O’Shea può giocare sia terzino che centrale, ed è il giocatore ideale per il tecnico croato.

Probabile formazione West Bromwich

(4-1-4-1): Johnstone; O’Shea, Ajayi, Bartley, Gibbs; Sawyers, Livermore; Phillips, Pereira, Grosicki; Robson-Kanu.

Qui trovi la Probabile Formazione West Bromwich sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Austin, Robson-Kanu
  • PUNIZIONI DIRETTE: Pereira, Phillips
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Pereira, Phillips

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...