Guida all’Everton 2020-2021

Come giocherà l’Everton 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Everton Premier League

Come giocherà l’Everton nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa all’Everton, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 12° posto
  • Gol Fatti: 44
  • Gol Subiti: 56
  • Clean sheets: 9
  • Top scorer: Calvert-Lewin e Richarlison 13 gol, Bernard 3
  • Assistmen: Dignè 7 assist, Sidibe 4, Richarlison, Holgate, Sigurdsson e Walcott 3

Pre-Season 2020/21

  • vs Blackpool 3-3
  • vs Preston 2-0

Giocatori in forma

Sigurdsson (2 gol, 1 assist)

Modulo di gioco

Ancelotti, dopo essere salito in corsa nella passata stagione, può programmare dall’inizio una stagione che sarà in ogni caso atipica. E i dirigenti gli hanno subito regalato ciò che voleva l’anno scorso: James Rodriguez. L’ex Real e Bayern torna dall’allenatore che gli ha permesso di vincere la Champions League, e con ogni probabilità sarà uno dei titolarissimi. Da capire però come verrà impiegato.

Davanti a Pickford la linea difensiva a 4 sarà quindi formata da Coleman e Digne sugli esterni, con due tra KeaneHolgate e Mina (più dietro) come centrali.

Davanti a loro, a differenza del 442 usato nella scorsa stagione, il 4231 prevede Andrè Gomes e Allan, un altro gioiello che Ancelotti ha voluto con se e Liverpool, con Walcott, Richarlison (meno vicino alla porta) e, appunto, James a fungere da esterni e Sigurdsson, ripescato dalla panca, dietro a Calvert-Lewin, che parte ben davanti a Kean. Altra possibilità, che potrebbe essere più ovvia, che James giochi sulla trequarti, al posto dell’islandese.

Giocatori chiave

Il modulo presuppone un calcio offensivo, con i due terzini, Coleman (se confermerà di essere un giocatore totalmente recuperato) e soprattutto Digne, fondamentali per dare la sovrapposizione agli esterni offensivi; in questo modo Richarlison e Walcott possono tagliare verso l’interno e avvicinarsi alla porta, non lasciando solo Calvert-Lewin al centro dell’area.

Fondamentale sarà James Rodriguez e il suo ambientamento: ha tutte le caratteristiche per essere devastante. Da non trascurare la vena di Sigurdsson: è importantissimo che torni quello dei 13 gol e 6 assist di due stagioni fa; solo così Calvert-Lewin potrà continuare nella sua crescita, nella speranza che confermi i progressi sottoporta!

Da rivedere la coppia centrale, con Keane che nel finale ha migliorato le sue prestazioni, mentre Holgate sembra un punto fisso per Ancelotti. Pickford è titolare indiscusso, ma nella passata stagione anche lui è incappato in serate davvero pessime.

Probabile formazione Everton

(4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Holgate, Digne; Andrè Gomes, Allan; Walcott/James Rodriguez, Sigurdsson/James Rodriguez, Richarlison; Calvert-Lewin

Qui trovi la Probabile Formazione Everton sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Sigurdsson, Rodriguez
  • PUNIZIONI DIRETTE: Digne, Sigurdsson, Bernard, Rodriguez
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Digne, Sigurdsson, Bernard

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...