Guida allo Sheffield United 2020-2021

Come giocherà lo Sheffield United 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Sheffield United Premier League

Come giocherà lo Sheffield United nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa allo Sheffield United, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 9° posto
  • Gol Fatti: 39
  • Gol Subiti: 39
  • Clean sheets: 13
  • Top scorer: Mcburnie e Mousset 6 gol, Fleck e Lundstram 5, Sharp 3
  • Assistmen: Mousset, Lundstram, Stevens e Baldock 4 assist, Norwood 3

Pre-Season 2020/21

  • Sheffield vs Dundee United 1-0
  • Sheffield vs Hearts 1-0
  • vs Derby County 2-0
  • vs Preston 2-2

Giocatori in forma

Sharp (3 gol + 1 assist)

Modulo di gioco

Una delle soprese più piacevoli della Premier League 2019/2020 è stata sicuramente lo Sheffield United di Chris Wilder, che ha chiuso in nona posizione.

Wilder, autore di una cavalcata partita dal 2016 dalla League One, ha plasmato la squadra a sua immagine e somiglianza. Un 352 atipico, fatto soprattutto di cuore, grinta e passione, ma che ha ottenuto giudizi positivi anche da maestri del calcio attuale (Klopp e Guardiola tra tutti).

Uno dei punti di forza dello Sheffield è sicuramente la compattezza difensiva di tutti i suoi effettivi, che infatti gli ha permesso di essere la quarta difesa della PL (dietro solo a Liverpool, City e Man United).

La vera innovazione di Wilder è, però, la cosiddetta overlapping central defenders; si tratta di mandare in sovrapposizione i due estremi della difesa a 3 (solitamente Basham e O’Connell) sui quinti di centrocampo, creando superiorità numerica sulle fasce.

Un altro tratto tipico dello Sheffield è l’accompagnamento di almeno una delle due mezz’ali in fase offensiva, a supporto delle due punte, con il solo mediano basso incaricato di rimanere in posizione a presidiare il centrocampo.

Giocatori chiave

Come già accennato, uno dei punti di forza dello Sheffield è sicuramente la difesa; lo scorso anno Henderson tra i pali era una certezza (infatti il man UTD lo ha richiamato alla base), ma è stato degnamente sostituito con Ramsdale, ex Bournemouth che potrebbe essere uno dei giocatori chiave per i biancorossi.

Tra i difensori, come punti di forza troviamo sicuramente Stevens e Baldock, autori di 2 gol e 4 assist il primo, 2 gol e 3 assist il secondo, ma anche Egan Basham sono giocatori fondamentali per Wilder.

A centrocampo, il top player è sicuramente Lundstram, autore di 5 gol e 3 assist lo scorso anno, al punto da essere al centro di numerose voci di mercato attualmente.

Nessun bomber tra le fila dello Sheffield, ma McBurnie, autore di 6 gol lo scorso anno, è un giocatore molto importante per la squadra, visto il lavoro sporco svolto puntualmente ogni match.

Probabil formazione Sheffield United

(3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; McBurnie, McGoldrick.

Qui trovi la Probabile Formazione Sheffield United sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Norwood, McGoldrick, Sharp
  • PUNIZIONI DIRETTE: Norwood, Fleck
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Norwood, Fleck, Freeman, Osborn, Lundstram

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...