Guida al Manchester City 2020-2021

Come giocherà il Manchester City 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Manchester City Premier League

Come giocherà il Manchester City nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al Manchester City, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 2° posto
  • Gol Fatti: 102
  • Gol Subiti: 35
  • Clean sheets: 17
  • Top scorer: Sterling 20 gol, Aguero 18, Gabriel Jesus 14, De Bruyne 13
  • Assistmen: De Bruyne 20 assist, Mahrez 9, Gabriel Jesus e Bernardo Silva 7

Pre-Season 2019/20

Nessun amichevole in programma

Giocatori in forma

Nessun informazione

Modulo di gioco

Sfumato Messi, che ha deciso di restare al Barcellona, con i nuovi acquisti Guardiola sembra aver cominciato a rifinire le parti più carenti della sua squadra, che non hanno permesso di disputare un campionato all’altezza delle aspettative.

La filosofia è chiara e affinata nel corso degli anni: possesso palla (le squadre di Pep lo tengono generalmente sopra al 60%), pressing e recupero palla in fase di non possesso. La qualità si nota nella precisione dei passaggi (parliamo di un 89%), ma anche nel lavoro dell’allenatore riguardo i movimenti a fisarmonica dei giocatori offensivi, che permettono spesso ai terzini di rendersi pericolosi nella trequarti avversaria, dove il modo di giocare del City propende a farli arrivare.

La squadra è a trazione iperoffensiva, cosa che li ha portati lo scorso anno a sfondare il muro dei 100 gol in campionato. L’assenza di Silva in mezzo al campo si farà sentire, ma Guardiola non cambierà la sua way to play.

Giocatori chiave

Con una difesa da riassestare, ma che ha concluso al meglio la stagione, Walker è spesso determinante sia dal punto di vista difensivo (con lui in campo 12 clean sheets nel 2019/20) che offensivo, basti pensare ai 2 assist forniti nelle ultime due giornate di Premier.

In attesa di sapere come Ferran Torres ed Aké si inseriranno nelle rotazioni di Pep, quest’anno può essere quello decisivo per Foden, gioiellino ormai più che rodato che si è guadagnato il posto after Covid a suon di ottime prestazioni, gol ed assist. Finora è stato utilizzato sia come centrale a centrocampo che come ala nei 3 davanti, quindi presumiamo che nelle rotazioni possa trovare comodamente il suo posto.

Come non parlare poi di Kevin De Bruyne, nominato best player of the season grazie ai 13 gol e soprattutto 20 assist: la squadra girerà attorno a lui, come da 5 anni a questa parte. Nonostante il clamoroso errore contro il Lione, Raheem Sterling è l’uomo più prolifico dei Citizens e al momento di finalizzare, statistiche alla mano, ha un rendimento migliore di Aguero Jesus.

Probabile formazione Manchester City

(4-3-3): Ederson; Cancelo (Mendy), Ake, Laporte, Walker; De Bruyne, Rodri, Foden; Mahrez, Jesus, Sterling.

Qui trovi la Probabile Formazione Manchester City sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: De Bruyne, Aguero, Gundogan, Mahrez, Jesus, Sterling
  • PUNIZIONI DIRETTE: De Bruyne, Mahrez, Gundogan, Sterling
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: De Bruyne, Mahrez, Gündogan, B Silva, Foden

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...