Guida al Crystal Palace 2020-2021

Come giocherà il Crystal Palace 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Crystal Palace Premier League

Come giocherà il Crystal Palace nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa ai Crystal Palace, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 14° posto
  • Gol Fatti: 31
  • Gol Subiti: 50
  • Clean sheets: 10
  • Top scorer:Ayew 9 gol, Zaha 4, Milivojevic, Schlupp, van Aanholt 3
  • Assistmen: Zaha 6 assist, McArthur 4, Ayew 3

Pre-Season 2020/21

  • vs Oxford United 2-1
  • vs Charlton Athletic 3-0
  • vs Millwall 1-0
  • vs Brondby 1-1

Giocatori in forma

Zaha (3 gol + 2 assist), Ayew (2 gol + 1 assist), Townsend (1 gol + 1 assist)

Modulo di gioco

Quarta stagione sulla panchina del Crystal Palace per Roy Hodgson che, in 3 anni, si è sempre piazzato a metà classifica, raggiungendo tranquillamente la salvezza.

Pochissimi cambiamenti rispetto alla rosa dello scorso, dove sono stati solamente aggiunti Nathan Ferguson, alle prese però ancora con un infortunio al ginocchio, e Eberechi Eze, arrivato dal QPR; le caratteristiche fondamentali delle Eagles sono principalmente la solidità difensiva, punto di forza del pre-Covid, grazie ad un centrocampo più da interdizione che d’impostazione e alla disciplina tattica dei due esterni d’attacco.

Sono di più le difficoltà in fase offensiva (secondo peggior attacco nella stagione passata, davanti solo al Norwich), in quanto, nonostante non manchi la qualità nel reparto avanzato, sono pochi gli uomini che attaccano.

Durante la fase di possesso, provano spesso a sfruttare la mobilità offensiva e la qualità degli attaccanti, in particolare di Jordan Ayew ZahaTop Scorers della stagione appena conclusa.

Giocatori chiave

Avendo maggiori certezze nella fase difensiva, uno dei giocatori chiave è automaticamente il portiere Guaita, che si è ben distinto nell’ultimo campionato; un altro uomo da tenere sott’occhio nel reparto arretrato è sicuramente Van Aanholt, autore di 3 gol e 2 assist ma adesso alle prese con un infortunio.

Come già accennato prima, i due uomini fondamentali nel gioco offensivo di Hodgson sono Jordan Ayew Wilfried Zaha: il primo è stato autore di 9 gol nella Premier League 19/20, il secondo ne ha segnati 4, ma con giocate di assoluta qualità. Altri giocatori di grande importanza per il Palace, ma poco funzionali in ottica fantacalcio, sono McArthur e Milivojevic.

Occhio anche al nuovo acquisto Eberechi Eze, trequartista pagato 17 mln di sterline e autore di 14 reti e 8 assist nell’ultima stagione in Championship.

Probabile formazione Crystal Palace

(4-3-3): Guaita, Ward, Dunn, Cahill (Kelly), Van Aanholt (Mitchell); Kouyaté, Milivojevic, McArthur; Townsend, Ayew, Zaha.

Qui trovi la Probabile Formazione Crystal Palace sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Milivojevic, Van Aanholt, Benteke, Townsend
  • PUNIZIONI DIRETTE: Milivojevic, van Aanholt, Townsend
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Milivojevic, van Aanholt, Townsend, McCarthy

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...