Guida al Fulham 2020-2021

Come giocherà il Fulham 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Fulham Premier League

Come giocherà il Fulham nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al Fulham, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 4° posto (Championship, vincitrice playoff)
  • Gol Fatti: 64
  • Gol Subiti: 48
  • Clean sheets: 17
  • Top scorer: Mitrovic 26 gol, Cairney 8, Cavaleiro e Reid 6
  • Assistmen: Cavaleiro e Bryan 7 assist, Kamara, Knockaert e Johansen 4

Pre-Season 2020/21

vs MK Dons 2-2

Giocatori in forma

Nessun informazione

Modulo di gioco

Il Fulham è tornato in Premier League dopo solo un anno di assenza, vincendo il playoff giocato contro il Brentford. A trascinare i Cottagers è stato Scott Parker, al suo secondo anno in carriera da allenatore, ampiamente confermato per permettergli il suo debutto nella massima serie.

Il modulo più usato, in particolare nel finale di stagione, è stato il 4231, con Mitrovic da unica punta; ricorrente anche una sorta di 4222 con Josh Onomah avanzato sulla linea del serbo.

La filosofia dell’ex giocatore di West Ham e Tottenham è una sola: il possesso palla. Infatti in Championship solo il Leeds ha palleggiato più di loro, ma il dato schiacciante è stato soprattutto l’83,2% di passaggi riusciti, con solo le prime 4 più l’Arsenal che hanno fatto meglio durante la passata stagione. Questo ha permesso ai Cottagers non solo di essere più precisi nella creazione e finalizzazione del gol, ma anche di ottenere un buon numero di clean sheet (17).

Il turnover è spesso utilizzato dal tecnico, anzi da quando sono state introdotti i 5 cambi alcuni giocatori hanno visto schizzare in alto la quantità di sostituzioni ricevute.

Giocatori chiave

Capocannoniere della scorsa Championship, è Aleksandar Mitrovic l’uomo che dovrà trascinare i suoi a suon di gol. Due anni fa, nell’annata fatale per i Cottagers, aveva segnato 11 reti: quest’anno, a fronte dei 26 totalizzati nella passata stagione, sarà chiamato a far meglio. Anche perché la filosofia di Parker ben si adatta alle sue caratteristiche di finalizzatore.

Ad agire alle sue spalle ci sono Knockaert Cavaleiro: il primo, ex Brighton, si avvicina idealmente a Callejon, corsa e primo tra i giocatori offensivi a sacrificarsi in copertura; il secondo, che ha contribuito alla promozione anche del Wolves qualche anno fa, ha quasi ripetuto i numeri di quell’annata.

L’83% di passaggi riusciti sono soprattutto merito di Harrison Reed and Tom Cairney, con quest’ultimo che ha messo a segno ben 8 reti. Per concludere, dietro è Joe Bryan quello che ha numeri più da fantacalcio, grazie ai 7 assist serviti: vedremo se riuscirà a confermarsi anche in Premier League.

Probabile formazione Fulham

(4-2-3-1): Rodak; Odoi, Hector, Ream, Bryan; Anguyssa/Reed, Cairney; Cavaleiro/Kebano, Onomah, Reid; Mitrovic.

Qui trovi la Probabile Formazione Fulham sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Mitrovic, Kamara
  • PUNIZIONI DIRETTE: Kebano, Mitrovic, Knockaert, Cairney, Bryan
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Knockaert, Cavaleiro, Bryan, Johansen, Kebano

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...