Guida al Newcastle United 2020-21

Come giocherà il Newcastle United 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Newcastle United Logo

Come giocherà il Newcastle United nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al Newcastle, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 13° posto
  • Gol Fatti: 38  
  • Gol Subiti: 58
  • Clean sheets: 11
  • Top scorer: Shelvey 6 gol, Almiron e Gayle 4, Saint-Maximin 3
  • Assistmen: Saint-Maximin e Carroll 4 assist, Atsu 3

Pre-Season 2020/21

  • vs Crewe Alexandra 3-0
  • vs Barnsley 2-1
  • vs Middlesbrough 5-1
  • vs Stoke City 0-1

Giocatori in forma

Carrol (2 gol)

Modulo di gioco

Nonostante le critiche per la poca spettacolarità del suo gioco, Steve Bruce è stato confermato sulla panchina delle Magpies. Un gioco basato principalmente sull’aggressività e sulla ricerca immediata della riconquista del pallone; nonostante la salvezza ottenuta senza troppi patemi, sono tanti i punti deboli: in primis, una scarsa solidità difensiva (58 i gol subiti lo scorso anno) e la difficoltà nel mantenere il possesso palla, soprattutto se gli avversari attuano un pressing alto.

Uno dei punti di forza è, sicuramente, la qualità e l’imprevedibilità degli esterni offensivi, Saint-Maximin tra tutti. Per concludere, dal punto di vista offensivo, stile di gioco che si basa principalmente su ripartenze veloci imprevedibili, cercando di sfruttare al massimo l’estro dei due attaccanti esterni. Il recente acquisto degli ex Bournemouth Callum Wilson e Fraser migliora indiscutibilmente la qualità e il peso offensivo della squadra.

Giocatori chiave

Uno dei giocatori chiave della passata stagione è stato il portiere Dubravka che, nonostante i parecchi gol subiti, ha portato a casa 11 clean sheet, un buon numero, considerata la forza del Newcastle; negli ultimi giorni, però, ha subito un infortunio alla caviglia che, secondo fonti interne delle Magpies, lo potrebbe tenere fuori per un po’ di tempo, lasciando spazio a Darlow per l’inizio della stagione.

Un altro giocatore molto importante per Bruce è sicuramente Shelvey, autore di prestazioni maiuscole lo scorso anno, nonché capocannoniere della squadra con 6 gol. Un altro centrocampista importante è sicuramente Almiron, autore di 4 gol e 2 assist.

Come detto prima, un contributo fondamentale è fornito dagli esterni d’attacco; tra tutti, spicca Saint-Maximin, che ha concluso la stagione in crescendo con 3 gol e 3 assist. Per concludere,  i nuovi acquisti: Fraser è stato uno dei migliori assistmen della stagione 2018/2019, mentre Wilson ha segnato 30 gol negli ultimi tre anni, un ottimo bottino!

Probabile formazione Newcastle

(4-2-3-1): Dubravka; Ritchie, Fernandez, Lascelles, Manquillo; Hayden, Shelvey; Fraser, Almiron, Saint-Maximin; C.Wilson.

Qui trovi la Probabile Formazione Newcastle United sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Ritchie, Wilson, Almiron;
  • PUNIZIONI DIRETTE: Shelvey, Ritchie, Fraser, Schär, S. Longstaff, Gayle;
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Ritchie, Shelvey, Fraser, S. Longstaff, Atsu.

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Vedi tutte le Guide alle squadre di Premier League 2020-2021.

Leggi anche

Loading...