Guida al Manchester United 2020-2021

Come giocherà il Manchester United 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Manchester United Logo

Come gioca il Manchester United 2020-21? Ecco una guida completa al Manchester United, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadre: Guida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019-20

  • Posizione: 3° posto
  • Gol Fatti: 66
  • Gol Subiti: 36 
  • Clean sheets: 13
  • Top scorer: Martial e Rashford 17 gol, Greenwood 10, Bruno Fernandes 8
  • Assistmen: Bruno Fernandes e Rashford 7 assist, James e Martial 6

Pre-Season 2020-21

Nessun amichevole in programma

Giocatori in forma

Nessun informazione

Modulo di gioco

Con l’arrivo a gennaio di Bruno Fernandes, l’esplosione nel post lock-down di Greenwood e il rientro di Pogba, il 4231 di Solskjaer ha cominciato a funzionare e infatti i Red Devils sono riusciti ad arrivare terzi in campionato, quando a metà stagione sembrava un sogno arrivare tra le prime quattro. Ora peró c’é un quarto incomodo in città: Danny Van de Beek.

L’arrivo dell’olandese spariglierà le carte in tavola e inevitabilmente cambierà il gioco del tecnico norvegese, basato essenzialmente su una buona organizzazione e le giocate dei suoi giocatori di maggior classe, con Martial e Rashford bravi a non dare punti di riferimento agli avversari, a creare superiorità numerica con gli 1 vs 1 e a sfruttare gli assist del trequartista portoghese con passato in Italia.

Van de Beek é un giocatore diverso, di sistema, bravo a essere nel posto giusto nel momento giusto. Con lui, lo United dovrebbe passare a un 4312, con l’ex Ajax e Pogba a fare da mezzali e Matic al centro. Davanti Fernandes dietro Rashford e Martial.

Tutta un’altra storia il capitolo difesa. I Red Devils dovranno registrare qualcosa nella retroguardia, dove concedono un po’ troppo. Anche tra i pali, De Gea non si è rivelato sempre all’altezza della situazione, alternando interventi miracolosi a errori macroscopici

Giocatori Chiave

Come accennato sopra, sicuramente i giocatori chiave saranno quelli offensivi, ma in particolare Bruno Fernandes che, da quando è sbarcato a Manchester, è stato il centrocampista che ha portato più punti al fantasy. Poi sicuramente Martial (che ha – aveva – finalmente trovato continuità giocando da punta unica con a sostegno i tre trequartisti) e Rashford, rigorista della squadra, anche se purtroppo troppo soggetto a infortuni. Capiremo presto se anche Van de Beek potrà rientrare nel novero dei Key Player dello United. La cosa appare piú che probabile.

Pogba invece dopo l’ottimo avvio con l’avvento di Solskjaer, è stato bersagliato pure lui da troppi infortuni (per qualcuno sinonimo di mal di pancia per esser rimasto), ma vedremo se tornerà quello di due anni fa. Per concludere, in difesa da tener sott’occhio Wan-Bissaka, oltre al solito Maguire.

Probabile Formazione Manchester United

(4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Pogba, Van De Beek (Matic); Greenwood, Fernandes, Rashford; Martial.

Qui trovi la Probabile formazione Mancheter United sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Fernandes, Rashford, Pogba, Martial, Mata, Lingard
  • PUNIZIONI DIRETTE: Fernandes, Rashford, Pogba, Mata, Fred, Pereira
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Fernandes, Fred, Pereira, Mata, Rashford, Shaw

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...