Guida all’Arsenal 2020-2021

Come giocherà l’Arsenal 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Arsenal: Premier League 2020-21

Come gioca l’Arsenal 2020-21? Ecco una guida completa all’Arsenal, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 8° posto
  • Gol Fatti: 56 Gol Subiti: 48 Clean sheets: 10
  • Top scorer: Aubameyang 22 gol, Lacazette 10, Pepe 5, Martinelli 3.
  • Assistmen: Pepe 6 assist, Saka B. 5, Lacazette 4, Aubameyang 3.

Pre-Season 2020/21

  • vs MK Dons 4-1
  • vs Liverpool 1-1
  • vs Aston Villa 2-3

Giocatori in forma

Nelson (1 gol + 1 assist), Saka (2 assist)

Modulo di gioco

Gunners ripartono da Arteta, che nella passata stagione ha cercato di lanciare dei giovani interessanti, rendendo meno amaro il campionato con la conquista dell’FA Cup, con cui la società si è garantita almeno l’accesso in Europa League.

Davanti a Leno (anche se Martinez si è ben disimpegnato nel finale di stagione), agirà la difesa a tre composta da Saliba, di ritorno dal prestito al Saint-Etienne, David Luiz e Tierney, ormai stabilmente titolare.

Gli esterni del centrocampo a 4 saranno Bellerin (ballottaggio con Maitland-Niles) e Saka, con Willock Xhaka come mediani, anche se Torreira avrà le sua chances. Davanti spazio al nuovo acquisto Willian, che sfila il posto a Pepè, assieme ad Aubameyang e Lacazette; Arteta ha però spesso preferito Nketiah all’ex giocatore del Lione.

Giocatori chiave

Si riparte da Aubameyang, uno dei migliori attaccanti della passata stagione, con 22 gol e 5 assist realizzati; Willian nel tridente offensivo dei Gunners darà una valida alternativa di qualità per la manovra della squadra di Arteta. Anche Lacazette, per noi un attaccante di prim’ordine, se avrà la fiducia del suo coach ripagherà con tanti gol. 

Bellerin in versione OOP (giocatore più avanzato rispetto al suo ruolo) è molto interessante, oltre che avvezzo all’assist, così come il suo omologo Saka. Attenzione al pacchetto arretrato! La fase difensiva è sempre rivedibile, non val la pena affidarsi ai clean sheet; oltretutto la presenza di David Luiz è tutto tranne che una sicurezza!

Probabile formazione Arsenal

(3-4-3): Leno; Sadiba, David Luiz, Tierney; Bellerin, Willock, Xhaka, Saka; Willian, Lacazette (Nketiah), Aubameyang.

Qui trovi la Probabile Formazione Arsenal sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Aubameyang, Pepe, Lacazette, Willian
  • PUNIZIONI DIRETTE: Willian, Pepe, Lacazette, Luiz, Aubameyang.
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Willian, Saka, Pepe, Ozil, Torreira, Nelson, Willock.

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...