Haaland è il calciatore più veloce di sempre a segnare 20 gol in Premier

20 gol in 14 partite di Premier League per Erling Haaland, mai nessuno ci era riuscito così in fretta

Erling Haaland in maglia Manchester City

Se c’è una cosa che dopo la sosta per i Mondiali non è cambiata è la capacità di segnare di Erling Haaland. Dopo il gol segnato al Liverpool il 22 dicembre nel match valido per la EFL Cup, il norvegese si è ripetuto anche al rientro in Premier League contro la squadra della sua città natale, il Leeds.

Doppietta che ha un sapore storico per Haaland, dato che si tratta del 19esimo e 20esimo gol in Premier League, in 14 partite. Numeri straordinari. Anzi, numeri unici. Prima di Haaland nessuno era riuscito a segnare 20 gol così in fretta nella storia della Premier League. Come si legge su Gracenote Live, prima di essere frantumato da Haaland, il record apparteneva all’inglese Kevin Phillips, capace di segnare 20 gol nelle sue prime 21 partite di campionato.

La pausa sembra essere servita solamente per mettere più fame di gol ad Haaland, che può adesso vantare 26 gol nelle sue prime 20 partite con il Manchester City. Se andiamo a vedere i numeri dell’anno solare, dall’inizio del 2022 Haaland ha giocato 42 partite ufficiali, segnando nel parziale 45 gol. Ha solo 22 anni ma sono già finiti gli aggettivi per descriverlo.

Di questo passo si appresta a superare ben presto il record di gol in una singola stagione di Premier League, che al momento appartiene alla coppia formata da Andrew Cole ed Alan Shearer, capaci di segnare 34 gol in una stagione. All’appello – per Haaland – mancano si 14 gol, ma anche 23 partite.

Leggi anche

Loading...