Ten Hag sempre più padrone dei Red Devils. Solo Solskjær è partito meglio di lui

Dopo l’addio di Alex Ferguson, chi sono gli allenatori che hanno ottenuto più punti nelle prime dieci giornate alla guida del Manchester United?

erik ten hag manchester united

Siamo alla decima stagione di Premier League dall’addio di Sir Alex Ferguson nell’estate del 2013 e da allora si sono susseguiti 8 allenatori sulla panchina del Manchester United. Chi sono stati, in questo decennio, i coach che hanno ottenuto più punti nelle prime dieci partite sulla panchina dei Red Devils?

Al primo posto troviamo Ole Gunnar Solskjær con 26 punti frutto di 8 vittorie e 2 pareggi ottenuti tra la 18ª e la 27ª giornata della stagione 2018/2019 quando subentrò all’esonerato Josè Mourinho. Il tecnico portoghese, ora alla Roma, è quinto in questa speciale classifica, avendo ottenuto 15 punti nelle prime dieci giornate alla guida del Manchester United.

Il nuovo manager Erik Ten Hag, invece, ha ottenuto 19 punti nei primi 10 match alla guida dei diavoli rossi eguagliando il risultato di Rangnick della passata stagione. Interessante notare come, in otto di questi match, il calendario abbia messo di fronte a Bruno Fernandes e compagni, otto delle attuali prime nove squadre in classifica in Premier.

Leggi anche

Loading...