Quanto guadagna Romelu Lukaku al Chelsea?

Si vocifera di un possibile ritorno di Romelu Lukaku all’Inter, ma quanto costerebbe un ritorno di Lukaku in nerazzurro?

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku guadagna 12 milioni di sterline nette a stagione con il Chelsea, ossia circa 14 milioni di euro. L’ex Inter è il calciatore dei Blues che guadagna di più, nonché il secondo in Premier League (qui la classifica completa).

Quanto è costato Lukaku al Chelsea?

Il 12 agosto del 2021 Romelu Lukaku ha salutato l’Inter per trasferirsi al Chelsea in cambio di 113 milioni di euro. Quella che ha portato Lukaku in Premier League è anche la cessione più remunerativa nella storia dell’Inter e della Serie A. Superata di poco quella che – nell’estate del 2016 – aveva portato Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United per 105 milioni di euro.

Lukaku-Inter, quale soluzione per un improbabile ritorno?

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in mattinata ci sarà il primo incontro ufficiale tra le parti. In particolare ad incontrarsi saranno l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta, il direttore sportivo Piero Ausilio e Sebastien Ledure, avvocato belga che gestisce Lukaku.

L’incontro servirà principalmente a gettare le basi e capire di quanto Lukaku debba abbassarsi lo stipendio per iniziare seriamente a sperare in un ritorno all’Inter. L’idea dei nerazzurri è quella di offrire al massimo lo stesso stipendio che percepiva nel corso della prima avventura milanese, ovvero 7,5 milioni di euro netti a stagione. Una volta trovato un principio di accordo si passerà poi a trattare il cartellino con il Chelsea, con la speranza di convincere gli inglesi con un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Leggi anche

Loading...