Premier League, tre squadre hanno colpito più legni del solo Bryan Mbeumo

Bryan Mbeumo ha già colpito 7 legni in 14 partite disputate, in media uno ogni due partite

Bryan Mbeumo

La stagione del Brentford in Premier League è iniziata in maniera molto positiva: sono 17 finora i punti dei Bees in 15 partite, con ben 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. A fare il bello e il cattivo tempo della squadra allenata da Thomas Frank è sicuramente Bryan Mbeumo, autore finora di due gol in campionato. Ma, sfortunatamente per lui e per la sua squadra, il dato record è tutt’altro che positivo: infatti l’attaccante francese ha già colpito il palo o la traversa ben 7 volte nei 1192 minuti giocati: in media, Mbeumo colpisce un legno ogni due partite disputate (ogni 170 minuti per la precisione). Sui 33 tiri totali da lui effettuati finora in questa stagione, quasi 1/5 si sono stampati sul legno.

Premier League, le tre squadre che hanno colpito più pali del solo Mbeumo

Mbeumo comanda indisturbatamente in Premier League la classifica dei legni colpiti a quota 7: il secondo, infatti, si trova ad una distanza siderale. Se facessimo la classifica per squadre, e considerassimo tale anche lo sfortunato attaccante del Brentford, si troverebbe in quarta posizione, a una sola misura da Arsenal, Chelsea e Manchester City (8 pali e traverse totali per ciascuna di esse).

Il record negativo di Mbeumo però, non si ferma solamente al campionato inglese. Infatti, come riporta Opta e come era anche facilmente immaginabile, il calciatore del Brentford è il giocatore che, in questa prima metà di stagione, ha colpito più volte il palo nei top-5 campionati europei. Top five che vede la presenza anche del “nostro” Tammy Abraham, ma di questa statistica ne sapete già abbastanza.

  1. Bryan Mbeumo (Brentford) – 7
  2. Raul De Tomas (Espanyol) – 5
  3. Nabil Fekir (Betis) – 5
  4. Lionel Messi (PSG) – 4
  5. Tammy Abraham (Roma) – 4

Leggi anche

Loading...