Adama Traore sempre più re dei dribbling: i numeri dopo cinque giornate

In Premier League Adama Traorè è il leader incontrastato nella classifica dei dribbling riusciti: nelle prime cinque giornate ne ha completati ben 49

Adama Traore, Wolverhampton

Nonostante la stagione sia appena iniziata, in casa Wolverhampton c’è già aria di crisi: 3 punti su 15 a disposizione nelle prime cinque giornate sono un bottino davvero troppo scarno per una squadra che ha grosse ambizioni. Fra tutti però, la certezza ha un nome e un cognome, ovvero Adama Traorè che, sebbene la sua squadra sia in difficoltà, continua a dimostrare di essere sempre più leader dei Wolves.

I numeri di Adama Traorè in Premier League

Con 49 dribbling completati su 57 tentati in sole 5 giornate (438 minuti disputati), l’esterno spagnolo è attualmente il leader incontrastato di questa speciale classifica in Premier League, seguito in lontananza dal solo Saint-Maximin che ne ha realizzati poco meno della metà (22).

LA CLASSIFICA DEI DRIBBLING RIUSCITI IN PREMIER LEAGUE

Lo spagnolo dei Wolves, che viaggia al momento con una media di 10 dribbling riusciti a partita (86%), ne ha già completati quasi 1/3 di quelli effettuati nella scorsa stagione (153 in 2042 minuti giocati): con questo ritmo potrebbe arrivare in tripla cifra già nel giro di qualche giornata.

La leadership e la fiducia di cui gode Traorè quest’anno è dimostrata anche dal suo numero di tiri effettuati, che risultano essere già 14, anche qui 1/3 di quelli della scorsa stagione (43) e dal numero di big chance create, essendo già a quota 2 e avvicinandosi ai 6 dell’annata passata.

Leggi anche

Loading...