West Ham, Michail Antonio supera Paolo Di Canio
Grazie alla rete realizzata contro il Leicester, Antonio diventa il realizzatore più prolifico nella storia degli Hammers in Premier League superando Paolo Di Canio
Una delle squadre che ha stupito maggiormente dopo le prime due giornate di Premier League è senza dubbio il West Ham, capace di raccogliere 6 punti in due partite, realizzando 8 reti. Protagonista assoluto il bomber di punta dei londinesi Michail Antonio, che grazie ai 3 gol realizzati finora è salito al primo posto non solo della classifica marcatori della Premier, ma ha anche superato Paolo Di Canio nella classifica marcatori all-time nella storia degli Hammers in Premier League.
Il record
Grazie alla doppietta realizzata contro il Leicester, Michail Antonio è diventato il giocatore più prolifico nella storia del West Ham in Premier League con 49 reti, superando una leggenda del club londinese: Paolo Di Canio, 48 goal in 5 stagioni con la maglia degli Hammers. Se andiamo invece a controllare il dato in tutte le competizioni, Antonio sale a quota 51. Lontano Sir Geoff Hurst, leader all-time nella storia del West Ham con 85 reti.
L’esultanza
Dopo il gol del 3-1 realizzato contro il Leicester, l’attaccante ha deciso di rendere il tutto più “speciale” festeggiando in grande stile, correndo fino a bordocampo e sollevando come un trofeo un cartonato che lo raffigurava a grandezza naturale. Un gesto che fa già parte della storia del West Ham. Al termine della gara lo stesso Antonio ha dichiarato di aver fatto riferimento al film “Dirty Dancing” rappresentando l’iconico sollevamento di Jennifer Grey da parte di Patrick Swayze, ma che non è riuscito a riprodurre la scena alla perfezione perché non poteva farsi sollevare da nessuno dato il peso di 94 kg. “A quel punto ho scelto questa opzione che era l’unica fattibile” ha chiuso ridendo l’attaccante anglo-giamaicano.