Consigli Giornata 18, Serie A: quali giocatori schierare su Kickest
Quali giocatori selezionare su Kickest nella Giornata 18
La Giornata 18 si articolerà in soli 2 Turni, quindi attenzione con i cambi: venerdì (T1) e sabato (T2). Se la divisione in Turni (T) non ti è ancora del tutto chiara, puoi consultare il nostro Canale Telegram e fare tutte le domande del caso. Troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti!
Quella che comincerà venerdì sarà la Giornata 15 del Campionato Generale – che durerà fino al termine del campionato – e l’ultima del Campionato di Dicembre. Come sapete, ogni Giornata ha il suo montepremi. La Giornata 18 di Serie A rientra nel novero di quelle che abbiamo chiamato Giornate Speciali. Nelle Giornate Speciali il primo in classifica viene premiato non solo con un buono Vivaticket da 50€, il kit da allenamento dell’Inter powered by LeoVegas.News e la T-Shirt LeoVegas.News e con una maglietta autografata del difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini.
Ricordiamo anche che fino alla 19a Giornata sarà possibile competere nella Race to Etihad: il miglior punteggio della singola Giornata del Girone di Andata vincerà 1 biglietto per Manchester City-Luton (33a Giornata di Premier League) con volo, hotel e hospitality inclusa. Per ora il punteggio da battere è 345! Tutti i premi sono offerti dal nostro partner LeoVegas.News.
Portieri
Lukasz Skorupski (Bologna)
- Turno: T2
- Avversario: Udinese (T)
- Costo: 11.5 cr
Con sette partite senza subire goal è il quarto portiere con più clean sheet del nostro campionato. Giornata dopo giornata il Bologna non smette di stupire e anche i numeri lo confermano. Il rendimento difensivo fuori casa in termini di xG senza rigori subiti è inferiore solo a Juventus e Inter. Contro l’Udinese servirà l’ennesima prestazione di livello.
Lorenzo Montipo (Verona)
- Turno: T2
- Avversario: Salernitana (C)
- Costo: 9.6 cr
Lo sappiamo, consigliare due portieri nello stesso turno non è nostra abitudine, ma il palinsesto non offre molto e i postumi delle feste si fanno ancora sentire. Nell’ultima partita ha mantenuto la porta inviolata e il rendimento in casa è migliore di quello in trasferta. Per chi vuole spendere meno, può essere la scelta giusta.
Difensori
Luca Pellegrini (Lazio)
- Turno: T1
- Avversario: Frosinone (C)
- Costo: 7.1 cr
La vittoria contro l’Empoli ha ridato fiducia in un momento non particolarmente felice per i biancocelesti. Pellegrini fin qui ha giocato poco ma viene dato come possibile titolare nel momento in cui scriviamo. Nonostante i pochi minuti, è stato in grado di completare più dribbling (8) di ogni altro compagno di reparto. Il costo molto basso è un fattore da non trascurare.
Matteo Ruggeri (Atalanta)
- Turno: T2
- Avversario: Lecce (C)
- Costo: 8.6 cr
Era un po’ che mancava tra i nostri consigliati. Sempre più padrone della fascia sinistra, Ruggeri è l’esterno nerazzurro che completa più passaggi ogni 90 minuti (40.08), oltre ad essere il secondo miglior assistman di squadra con 3 passaggi vincenti (Lookman e CDK insieme a 4). L’avversario non va sottovalutato ma Ruggeri può dire la sua in questa partita.
Alberto Dossena (Cagliari)
- Turno: T2
- Avversario: Empoli (C)
- Costo: 9.7 cr
Settimana scorsa debutto positivo per Bisseck che ha chiuso la giornata con oltre 40 punti. Questa volta a debuttare è Alberto Dossena del Cagliari, il quale ha già dimostrato di avere un discreto feeling con il goal. Tra i difensori rossoblu è quello che ha disputato più minuti (1446), a dimostrazione della sua importanza per Ranieri. Contro l’Empoli può essere l’occasione giusta per schierarlo.
Centrocampisti
Ivan Ilic (Torino)
- Turno: T1
- Avversario: Fiorentina (T)
- Costo: 13.3 cr
Prezzo alto e partita non facile, sia chiaro, ma il campionato di Ivan Ilic ci sta piacendo. Dopo Radonjic, che ha poco minutaggio, è il centrocampista del Toro che tira di più ogni 90 minuti ed è secondo anche per passaggi riusciti. Il rendimento della squadra di Juric è andato a migliorare nelle ultime giornate e non ci stupiremmo se i granata uscissero con un risultato positivo da Firenze.
Riccardo Saponara (Verona)
- Turno: T2
- Avversario: Salernitana (C)
- Costo: 8.4 cr
Purtroppo non sta avendo il minutaggio, anche a causa di qualche problema fisico. Attualmente viene dato come possibile titolare e non possiamo fare a meno di consigliarlo. I valori di tiri e passaggi chiave per 90 minuti sono tra i migliori della squadra, sebbene influiscano i pochi minuti raccolti. Portarlo in panchina ed eventualmente fare una sostituzione potrebbe essere la scelta migliore.
Timothy Weah (Juventus)
- Turno: T2
- Avversario: Roma (C)
- Costo: 10.7 cr
Big Match di giornata quello tra Juventus e Roma. Nel centrocampo bianconero viene dato come partente dall’inizio l’esterno a stelle e strisce. Tra i compagni di reparto è quello che cerca di più la conclusione ogni 90 minuti (1.59) ed è tra quelli che recuperano più palloni. Se non avete timore di schierare giocatori in una partita del genere, Weah fa al caso vostro.
Attaccanti
Giovanni Simeone (Napoli)
- Turno: T1
- Avversario: Monza (C)
- Costo: 10.3 cr
Uno dei pochi, si fa per dire, che potrebbe trarre beneficio dalla scellerata prestazione del Napoli contro la Roma. Partirà lui dal primo minuto a causa della squalifica di Osimhen e verosimilmente sarà l’inizio di una striscia di presenza perchè il nigeriano partirà per la Coppa d’Africa. Nonostante i pochi minuti, i numeri ci dicono che Simeone è l’attaccante partenopeo che tira di più in porta, vorrà chiudere l’anno nel migliore dei modi.
Taty Castellanos (Lazio)
- Turno: T2
- Avversario: Frosinone (C)
- Costo: 10.5 cr
Situazione simile a quella di Simeone: anche Taty partirà dal primo minuto e, numeri alla mano, tira di più in porta del suo compagno di reparto (1.11 vs 0.82 ogni 90 minuti). A noi piace molto, lo confessiamo, tuttavia il periodo non è semplice e l’avversario non farà sconti. Il costo non è particolarmente alto quindi può essere una scelta intelligente per questa giornata.
Gianluca Lapadula (Cagliari)
- Turno: T2
- Avversario: Empoli (C)
- Costo: 12.5 cr
Avete letto bene, Gianluca Lapadula. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da lui e Oristanio. Nell’ultima giornata il Cagliari ha perso un possibile scontro diretto con il Verona e vorrà rifarsi in un altro probabile scontro salvezza. L’attaccante peruviano fin qui ha collezionato appena 195 minuti e dovrà sfruttare al massimo questa occasione.