Videogiochi di calcio: esistono molte più opzioni di EA FIFA

Una delle principali notizie nel settore dei giochi del 2023 è stata che FIFA, la federazione che gestisce il calcio a livello mondiale, ha deciso di porre fine alla sua collaborazione con EA, la società di sviluppo di videogiochi che ha creato la serie FIFA di successo. La FIFA (la federazione) ha in programma di […]

Una delle principali notizie nel settore dei giochi del 2023 è stata che FIFA, la federazione che gestisce il calcio a livello mondiale, ha deciso di porre fine alla sua collaborazione con EA, la società di sviluppo di videogiochi che ha creato la serie FIFA di successo. La FIFA (la federazione) ha in programma di sviluppare un gioco con un nuovo partner, mentre EA pubblicherà il suo prossimo gioco con il titolo EA Sports FC. Probabilmente non ci sarà una grande differenza per i fan della serie, anche se le società di sviluppo potrebbero avere difficoltà a includere i nomi ufficiali di alcune squadre e di alcuni giocatori.

A prescindere da ciò, gli appassionati di calcio hanno tantissime opzioni quando si parla di giochi di calcio, molti dei quali sono disponibili gratuitamente online.

Ovviamente, il rivale principale di FIFA negli anni è Pro Evolution Soccer, rinominato in eFootball. Alcune versioni di questi giochi non avevano la stessa finezza di FIFA, tuttavia hanno un grande numero di appassionati che ritengono che la meccanica di gioco sia superiore. Le versioni più recenti sono molto più complete e Konami offre ai giocatori la possibilità di esplorare diverse modalità di gioco.

Football Manager è forse il gioco di calcio tattico più conosciuto al mondo. Puoi a gestire una squadra nel corso di diverse stagioni, reagendo a tutti i problemi e i successi che possono verificarsi in una squadra di calcio moderna. Non si tratta di un videogioco vero e proprio, ma di un simulatore. È molto popolare tra gli appassionati di calcio.

Rocket League è divertente

Se vuoi provare qualcosa fuori dagli schemi, allora uno degli esport a tema calcistico più popolari è Rocket League. Il gioco è gratuito e i giocatori non sembrano averne mai abbastanza. Esistono anche tornei organizzati per i giocatori professionisti nelle leghe di esport. L’unico problema è che non si tratta di un gioco puramente calcistico: si gioca su un campo con auto dotate di razzi. Nonostante ciò, tutti gli appassionati di calcio adoreranno questo gioco coinvolgente e divertente.

Il settore dei casinò include tante slot a tema calcistico. Molti titoli dispongono di una licenza ufficiale che consente di utilizzare le immagini reali dei giocatori. Per esempio, uno dei migliori esempi di slot a tema calcistico è Roberto Carlos: Sporting Legends di Playtech, che puoi giocare nei casinò online in Italia. Il gioco celebra la carriera del leggendario terzino sinistro brasiliano insieme alle meccaniche delle slot. Un’altra leggenda del calcio a cui è stata dedicata una slot è Diego Maradona. Il gioco è stato creato da Blueprint Gaming.

I giochi di calcio per dispositivi mobili sono ovunque

I giochi per dispositivi mobili stanno avendo un grande successo sia in Italia sia nel resto del mondo. Per questo motivo, non sorprende che molti giocatori scelgano di giocare a titoli di calcio sul proprio smartphone. Esiste una lunga lista di opzioni eccezionali tra cui scegliere, come Dream League Soccer, Score! Hero, Real Soccer e Flick Shoot 2. I giochi per dispositivi mobili possono variare notevolmente in termini di qualità, quindi assicurati di fare delle ricerche e di provare le versioni demo prima di spendere del denaro per l’acquisto.

Infine, è importante sottolineare che negli anni futuri ci saranno molte innovazioni nel campo dei giochi VR/AR. Siamo ancora in attesa di un titolo di punta, ma prima o poi i visori prodotti da Meta, Apple, Samsung e PlayStation consentiranno di giocare una partita di calcio che cambierà il modo in cui viviamo l’intrattenimento calcistico.

Leggi anche

Loading...