I migliori marcatori per club e nazionali della stagione 2022/23

Erling Haaland è il miglior marcatore della stagione 2022/23 considerando club e nazionale

Erling Haaland in maglia Norvegia

Si è chiusa una lunga e travagliata stagione calcistica. Stagione che, parlando di bomber, è stata segnata dall’ormai solito Erling Haaland. Vincitore del triplete con il Manchester City, il norvegese si è imposto nella classifica dei migliori marcatori della stagione 2022/23.

Come si evince dai dati raccolti e pubblicati da Gracenote Live, nessuno – contando club e nazionale – ha segnato più gol di Haaland nel corso dell’ultima stagione. Sono 56 le realizzazioni del norvegese, in 61 partite, una media di 0.92 gol per match. Haaland ha ottenuto la prima posizione grazie alla doppietta segnata nell’ultima partita giocata con la Norvegia, quella contro Cipro valida per le qualificazioni ai prossimi europei.

Prima posizione strappata nientepopodimeno che a Kylian Mbappé. Il fuoriclasse di Paris Saint-Germain e Francia ha chiuso l’annata con 54 gol in 52 presenze, nel suo caso media superiore al gol per partita. A chiudere il podio il capitano del Tottenham Harry Kane, con 40 gol complessivi tra club e Nazionale.

I migliori marcatori per club e nazionali del 2022/23

  1. Erling Haaland: 56 gol
  2. Kylian Mbappé: 54 gol
  3. Harry Kane: 40 gol
  4. Lionel Messi: 38 gol
  5. Robert Lewandowski: 36 gol

Leggi anche

Loading...