Quali sono le squadre con più trofei in Italia?
Scopriamo quali sono le formazioni italiane con il maggior numero di trofei.
È risaputo che Juventus, Inter e Milan sono le squadre che vantano più trofei. Molte altre sono però le formazioni che hanno vinto titoli nel corso della storia, mettendosi in risalto per importanti successi in Italia ed all’estero. Roma e Lazio, Bologna e Torino, senza dimenticare il Napoli recente vincitore dello scudetto.
Diverse squadre che hanno vinto sia in tempi recenti che in passato. Scopriamo quanti sono i titoli vinti da ognuna delle formazioni che hanno preso parte al massimo campionato italiano, considerando nel computo anche i trofei conquistati in campo internazionale.
Qual è la squadra più titolata in Italia?
La formazione con più titoli in Italia è la Juventus, con ben 70 trofei in bacheca. I bianconeri hanno conquistato 36 scudetti, 14 Coppe Italia e 9 Supercoppe italiane. In campo internazionale sono 2 le Champions League/Coppa Campioni, a cui si aggiungono 3 Coppe Uefa, 2 Coppe delle Coppe, 2 Supercoppe UEFA e 2 Intercontinentali.
Qual è la seconda formazione con più titoli in Italia?
Il Milan si piazza al secondo posto di questa speciale classifica con 49 trofei vinti. In Italia sono 19 gli scudetti, 5 le Coppe Italia e 7 le Supercoppe. In campo internazionale sono 7 le Champions League (dietro solo al Real Madrid), 5 Supercoppe europee, 2 Coppe delle Coppe, 3 Coppe Intercontinentali e una FIFA Club World Cup.
Qual è la terza squadra più titolata in Italia?
L’Inter vanta 44 titoli conquistati in Italia e all’estero. I nerazzurri hanno vinto, come i “cugini”, 19 Scudetti. A questi si aggiungono 9 Coppe Italia (l’ultima edizione quella del 2023) e 7 Supercoppe. A livello internazionali troviamo 3 Champions League, 3 coppe UEFA, 2 coppe Intercontinentale, un Mondiale per club. Sono proprio i nerazzurri i favoriti dai siti di scommesse calcio per la vittoria dello scudetto nella prossima stagione.
Chi sono le formazioni con più titoli dopo Juve, Milan e Inter?
Roma e Lazio sono appaiate in quarta posizione nella classifica delle formazioni con più titoli nel nostro paese. I giallorossi vantano 17 trofei. In Italia hanno conquistato 3 campionati, 9 Coppe Italia e 2 Supercoppe. All’estero una Coppa delle Fiere, la Coppa Anglo-Italiana e la Conference League, vinta lo scorso anno.
Anche la Lazio vanta 17 titoli. Il suo palmarès in Italia è così distribuito: 2 scudetti, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe. In campo estero una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa e una Coppa delle Alpi.
Tutte le altre squadre più vincenti
Queste indicate sono le squadre che hanno più titoli in Italia. Considerando anche le altre formazioni vincenti in questa speciale graduatoria, segue con 16 titoli il Bologna (in risalto 7 scudetti e 2 Coppa Italia). Poco più indietro il Napoli con 14 trofei (spiccano 3 scudetti, 6 Coppa Italia, 2 supercoppe italiane, una Coppa UEFA). A seguire il Genoa con 13 titoli (ben 9 scudetti vinti dai rossoblù, appena promossi in Serie A), stesso numero di Torino (7 scudetti, 5 coppe Italia e la Mitropa Cup) e Fiorentina (in evidenza 2 scudetti, 6 Coppe Italia e una Supercoppa).