Le squadre più forti di Serie A, le sorprese e le peggiori statistiche

Un po’ di numeri sul campionato in corso

Attualmente è il Napoli a dominare statistiche e quote Serie A con i suoi 62 punti messi in cassaforte in 23 gare, per un totale di 20 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, ma non finisce qui, perché se i Partenopei hanno blindato lo scudetto volando a più 15 punti dalla seconda, dalla terza alla sesta posizione c’è una forbice strettissima di soli 3 punti, questo significa che in ogni giornata potrebbe accadere di tutto in chiave europea.

I Nerazzurri non mollano e volano alto

Le scommesse live dell’Inter sono sempre entusiasmanti perché la compagine guidata da Simone Inzaghi non molla la lotta Scudetto, nonostante sia lontana diversi punti dal Napoli. Se il reparto difensivo ha rappresentato il punto debole nella prima parte del campionato, l’attacco interista è fra i migliori nonostante il flop Lukaku.

La Roma pronta all’assalto

Non mollano neanche i Giallorossi di Mourinho, che continuano la cavalcata verso la zona Champions e hanno iniziato questo 2023 alla grande. Nonostante i numerosi infortuni che stanno accompagnando la Roma in questo campionato, il reparto difensivo è fra i migliori e non manca la stabilità dei risultati. I Giallorossi sono pronti all’assalto per agguantare il secondo posto o blindare la terza posizione.

Dybala con la Roma

Il Monza perde la sua prima gara nel 2023

I Brianzoli hanno subìto la loro prima sconfitta del 2023 contro il Milan, ma prima hanno festeggiato uno score positivo di 8 risultati utili per un totale di 15 punti messi in cassaforte su 24 a disposizione. Spiccano i 4 punti ottenuti con la vittoria sulla Juve e il pareggio contro l’Inter, che fanno entrare di diritto la squadra di Berlusconi e Galliani fra le sorprese di questo campionato, oltre a essere uno dei club più in forma nelle ultime 10 gare disputate.

I bomber e migliori calciatori del campionato

Quest’anno è Osimhen a dominare la scena con i suoi 18 gol e 3 assist nelle prime 23 giornate, segue il Campione del Mondo Lautaro Martinez con 13 reti e 3 assist. Al terzo posto della classifica marcatori c’è un altro nigeriano, Lookman, con 12 gol e 4 assist. Tra i migliori calciatori del campionato non bisogna dimenticare la sorpresa georgiana Kvaratskhelia, con 10 gol e 9 assist realizzati nelle prime 23 giornate di campionato.

Le peggiori statistiche di Serie A

La Cremonese detiene un particolare record negativo quest’anno, perché non ha vinto mai nelle prime 23 giornate, le statistiche ci mostrano soltanto 9 pareggi e 14 sconfitte, con un reparto offensivo da 17 reti, ma non è il peggiore del campionato.

È la Sampdoria ad avere il peggior reparto offensivo della Serie A 2022 – 2023, con 11 reti nelle prime 23 gare, oltre a essere la squadra che ha perso di più: 16 gare su 23. Invece, la peggiore difesa è quella della Salernitana, con 44 resi subìte fino a questo punto del campionato.

Leggi anche

Loading...