Loading

Milan Skriniar in scadenza nel 2023

Tutti i numeri dello slovacco con la maglia dell’Inter

Tra i giocatori in scadenza nel 2023, Milan Skriniar è sicuramente il calciatore con il più alto valore di mercato. La sua quotazione, secondo transfermarkt, si attesta infatti intorno ai 60 milioni di euro. E pensare che poco più di sei anni fa, la Sampdoria aveva speso solo un milione di euro per portarlo in Italia dallo Žilina. Dopo una sola stagione con i blucerchiati, è riuscì a convincere la dirigenza nerazzurra ad investire su di lui una cifra di circa 30 milioni di euro, considerando anche la cessione di Caprari inserita nella trattativa.

Il valore di mercato di Skriniar, dopo 5 stagioni e mezzo in nerazzurro, è quindi praticamente raddoppiato.

Milan Skriniar: presenze, gol e trofei con la maglia dell’Inter

Milan Skriniar ha collezionato con la maglia nerazzurra 242 presenze, condite da 11 reti e 5 assist in un totale di 21110 minuti.  Inoltre, ha ricevuto 30 cartellini gialli, una doppia ammonizione, ma nessun rosso diretto. Parliamo quindi di un cartellino ogni 659 minuti, ovvero uno ogni 7 partite circa. Non male per un difensore centrale che fa, dell’uno contro uno, il suo principale punto di forza.

Sempre con la maglia dell’Inter, Skriniar ha disputato 191 partite di Serie A, 29 di Champions, 16 di Coppa Italia, 4 di Europa League e 2 di Supercoppa.

In Italia, è riuscito a conquistare 1 scudetto sotto la direzione di Antonio Conte, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane con Simone Inzaghi. L’esperienza europea invece, si riduce agli ottavi di finale persi contro il Liverpool nel 2021/22 e alla finale di Europa League, persa nel 2020 contro gli spagnoli del Siviglia. Grazie alle prestazioni con la maglia dell’Inter inoltre, ha ottenuto per due anni di fila (2019 e 2020) il premio di miglior giocatore slovacco dell’anno.

Milan Skriniar: i numeri al fantacalcio

Per quanto riguarda il fantacalcio, l’avventura italiana di Milan Skriniar non è iniziata nel migliore dei modi, infatti ha debuttato con la maglia della Sampdoria, guadagnandosi tre 4,5 e due 5 in pagella, nelle prime cinque presenze in Serie A. Tuttavia, ha chiuso la stagione in crescendo, arrivando ad una media voto pari a 5.87 e una fantamedia pari a 5,77. Numeri non eccezionali, ma che bastarono a convincere l’Inter ad acquistarlo quando aveva soli 21 anni. Skriniar comincia la prima stagione all’Inter subito da titolare e ripaga pienamente la fiducia: conclude la prima stagione con un media voto di 6.27 e una fantamedia di 6.67, grazie anche ai 4 gol segnati. Il rendimento subisce prima una leggera flessione, poi torna a crescere nell’anno dello scudetto e si riconferma nella prima stagione di Simone Inzaghi.

  • 2018/19: 6.04 – 5.93
  • 2019/20 5.93 – 5.75
  • 2020/21 6.27 – 6.66
  • 2021/22 6.32 – 6.66

Nel 2022/23 invece, abbiamo assistito ad una nuova flessione da parte del difensore slovacco, complici le prestazioni altalenanti dell’Inter e le insistenti voci di mercato che lo hanno visto sempre più vicino al Psg di Galtier. Per lui una fantamedia di 5.53, giustificata da alcune statistiche personali.

Milan Skriniar: le statistiche dettagliate della Serie A 2022/23

Skriniar è 4° in Serie A per numero di passaggi riusciti (1186), dietro a Di Lorenzo, Lobotka e Kim, ma solo 13esimo per percentuale di precisione (91.7).

Passando alle qualità difensive invece, notiamo che Skriniar è il difensore che insieme a Buongiorno, ha commesso più falli in campionato (33). Davanti a lui, c’è solo l’attaccante Nzola con 38 falli. Per quanto riguarda i tackle all’attivo invece, Skriniar è addirittura 60esimo (29 contrasti). Nella classifica dei palloni intercettati e rubati, il difensore dell’Inter resta molto indietro rispetto a diversi colleghi di reparto. Infatti Skriniar, ha intercettato e rubato rispettivamente 11 e 29 palloni, mentre Ibanez della Roma, miglior difensore in questa categoria, vanta 41 intercetti e 62 palloni rubati. Infine, vanta appena 60 duelli vinti, ben lontano dai 139 di Milinkovic-Savic, soprattutto se rapportati ai 61 duelli persi.

Il calciomercato di Skriniar

Le voci di mercato e il quasi certo passaggio di Skriniar al Paris Saint Germain hanno finora inficiato sulle prestazioni del calciatore slovacco. Il numero elevato di falli commessi infatti, potrebbe essere una testimonianza della tensione percepita dal giocatore. Le trattative, rese pubbliche dai giornali, rischiano spesso di minare il rapporto tra tifosi e calciatori, per tutto il tempo che li separano dalla scadenza di contratto. Inoltre, alcune motivazioni legate ai trasferimenti, potrebbero anche essere di natura riservata, per questo le scommesse online relative al calciomercato, andrebbero sempre guardate con estrema cautela. Alcune info infatti, potrebbero non essere mai divulgate, mentre altre, potrebbero venir fuori solo a trasferimento quasi certo.

Leggi anche

Failed to load data