Kane è diventato il miglior marcatore nella storia dell’Inghilterra

Con il gol segnato contro la Francia, Kane ha raggiunto Rooney al comando della classifica dei migliori marcatori nella storia della Nazionale inglese

Harry Kane in maglia Inghilterra

Il gol segnato contro la Francia, nel match valido per i quarti di finale del Mondiale di Qatar 2022, ha fatto entrare nella storia Harry Kane. L’attaccante del Tottenham ha raggiunto Wayne Rooney al comando della classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi per la Nazionale inglese.

Kane come Rooney, è il miglior marcatore nella storia dell’Inghilterra

Harry Kane ha segnato 53 gol in 80 presenze con la maglia della Nazionale inglese, una media di 0,66 gol per partita. Gol che, come detto prima, lo ha fatto diventare – a pari merito con Rooney – il miglior marcatore nella storia della Nazionale inglese.

A differenza dello storico attaccante del Manchester United, Kane ci è riuscito però in un numero di partite decisamente inferiore. Per Rooney i 53 centri sono arrivati in 120 presenze, notevolmente più bassa anche la media gol per partita: 0,44.

In questa speciale classifica sono seguiti da Sir Bobby Charlton, autore di 49 gol in 106 presenze. Tra i calciatori ancora in attività il secondo è Raheem Sterling, decisamente più staccato con i suoi 20 gol in 81 presenze.

I migliori marcatori nella storia dell’Inghilterra: la classifica

  1. Harry Kane: 53 gol
  2. Wayne Rooney: 53 gol
  3. Sir Bobby Charlton: 49 gol
  4. Gary Lineker: 48 gol
  5. Vivian Woodward: 44 gol
  6. Jimmy Greaves: 44 gol
  7. Micheal Owen: 40 gol
  8. Nat Lotfhouse: 30 gol
  9. Alan Shearer: 30 gol
  10. Tom Finney: 30 gol

Leggi anche

Loading...