I Rangers hanno disputato il peggior girone di sempre nella storia della Champions League

Rangers fuori dalle coppe europee, nessuno aveva mai fatto così male in un girone di Champions League

Rangers

Spesso negli ultimi anni abbiamo parlato di record positivi per quanto riguarda la Champions League, quello appena stabilito dal Rangers è invece tutt’altro che positivo. La squadra di Glasgow ha stabilito il record per il peggior girone di sempre nella storia della competizione.

Sono numerose le squadre che hanno chiuso un girone di Champions con sei sconfitte su sei e zero punti, nessuna lo aveva però mai fatto con una differenza reti così negativa. Con la sconfitta per 3-1 in casa contro l’Ajax nell’ultima dei gironi, il Rangers ha chiuso a zero punti e -20 di differenza reti, a fronte degli appena due gol segnati e dei 22 subiti.

Battuto il precedente record che apparteneva alla Dinamo Zagabria, che nella stagione 2011/12 chiuse il girone con zero punti, tre gol fatti e 22 gol subiti, per una differenza reti di -19. Con 22 gol subiti quella dei Rangers è inoltre la seconda peggior difesa nella storia dei gironi, solo Bate Borisov (2014/15) e Legia Varsavia (2016/17) con 24 gol subiti hanno fatto peggio. A quota 22 anche Dinamo Zagabria (2011/12) e Nordsjaelland (2012/13).

Leggi anche

Loading...