Passaggi Riusciti: Cambia il valore del Bonus

Cresce di 0.2 per i difensori e 0.1 per i centrocampisti il bonus per il la nuova voce “Passaggio Riuscito”

Cambia la voce Passaggi Riusciti

Vi avevamo comunicato che il bonus sui Passaggi Riusciti sarebbe cambiato. Lo abbiamo testato durante la prima giornata di Premier League e abbiamo capito che c’era qualcosa che non tornava. I punteggi dei Difensori sono stati molto alti, più del solito a dirla tutta (questo grazie al bonus Clean Sheet, che da +6 è passato a +8), ma la voce modificata rischiava di tenere troppo bassi i punteggi dei centrali di difesa, così abbiamo deciso di operare una piccola modifica.

Non è una retromarcia, perché la voce non cambia! Il bonus rimane quello che OPTA definisce “Accurate Fwd Zone Pass”, ovvero il passaggio che va dalla propria metà campo a quella avversaria e il passaggio orizzontale o verticale nella metà campo avversaria. Cambiano però i valori del bonus, come altre voci Kickest, differiranno a seconda dei ruoli dei giocatori.

La Tabella

RuoloBonus
Portieri – Difensori+0.3
Centrocampisti+0.2
Attaccanti+0.1

Questa scelta ridurrà il Gap con i punteggi dello scorso anno e premierà i giocatori che cercano con più costanza (e precisione) il passaggio verticale. In base ai dati raccolti nella scorsa stagione cresceranno, sul Bonus in questione, i punteggi di Bonucci, Koulibaly, Theo Hernandez, Alex Sandro, Toloi, Gosens, Tomiyasu. Succederà lo stesso con Fabian Ruiz, Papu Gomez, Luis Alberto a centrocampo, sempre nell’ordine dei 2 pt per giornata.

Penalizzati saranno invece quei Centrali che nella stagione appena terminata giovavano del passaggio al compagno di squadra accanto durante la melina difensiva, come i centrali di Milan, Inter e Fiorentina.

Leggi anche

Loading...