Guida al Leeds 2020-2021

Come giocherà il Leeds 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori

Leeds Premier League

Come giocherà il Leeds nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al Leeds, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.

Qui trovi tutte le altre squadreGuida alla Premier League 2020-2021

Stagione 2019/20

  • Posizione: 1° posto (Championships)
  • Gol Fatti: 77
  • Gol Subiti: 35
  • Clean sheets: 22
  • Top scorer: Bamford 16 gol, Hernandez 9, Alioski, Harrison, Klich 6
  • Assistmen: Harrison, Hernandez 9 assist, Costa, Klich 5

Pre-Season 2020/21

vs Stoke City 0-3

Giocatori in forma

Nessun informazione

Modulo di gioco

Per la prima volta nella sua carriera, Marcelo Bielsa approda in Premier League, dopo aver trascinato i suoi uomini a una straordinaria promozione nel massimo campionato inglese.

L’ex allenatore di Bilbao e Marsiglia è tra i più apprezzati dai suoi colleghi, sia per la sua filosofia tattica che per la meticolosità, la cura dei dettagli che adopera prima di ogni match. Inoltre, chi lo conosce sa quanto le sue squadre offrano un calcio frizzante, che predilige maggiormente la fase offensiva a quella difensiva; il suo soprannome è, infatti, El Loco.

Un paio di particolarità che sono emerse durante la stagione trionfale di Championship, sono state sia la facilità con la quale i suoi uomini attuassero un pressing alto sugli avversari, sia la tenuta fisica, di alto livello fino alla fine, che gli permetteva di sfruttare il calo degli avversari e soprattutto di decidere qualche match nei minuti finali.

Il modulo di gioco prescelto è il 4141, ma in fase offensiva tende a diventare una sorta di 3313; ciò permette davvero a chiunque offenda di poter trovare la via del gol.

Giocatori chiave

Il Leeds in Championship non ha avuto un vero e proprio leader che trascinasse la squadra a suon di gol e giocate, basti pensare che Patrick Bamford ha segnato solo 16 gol su 45 match giocati e il secondo marcatore, Pablo Hernandez, ne ha totalizzati invece 9.

Dunque si potrebbe pensare che i Whites abbiano segnato poco, invece no: sono 77 i gol realizzati. È lo stile di Bielsa che davvero permette a tutti i suoi uomini di essere utili e coinvolti nella finalizzazione. Sul fronte calciomercato un innesto importante è arrivato, quello di Rodrigo dal Valencia, e un altro potrebbe arrivare dalla nostra Serie A: De Paul.

Ci sono comunque delle personalità che già spiccano, come i due citati all’inizio (rispettivamente attaccante e trequartista), Jack Harrison, dal quale nascono tantissime giocate spesso decisive, e Kalvin Phillips, metronomo del centrocampo e fresco di convocazione nella selezione inglese.

In conclusione, occhio ai due difensori Ayling Dallas, che nella stagione scorsa hanno realizzato 5 gol e 3 assist per il primo, 4 e 4 per il secondo.

Probabile formazione

(4-1-4-1): Casilla (Meslier); Ayling, Koch, Cooper, Dallas; Philips; Costa, Hernandez, Rodrigo (Klich), Harrison; Bamford.

Qui trovi la Probabile Formazione Leeds sempre aggiornata.

Battitori

  • RIGORI: Rodrigo, Bamford, Klich
  • PUNIZIONI DIRETTE: Hernandez, Rodrigo
  • PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Hernandez, Harrison

Gioca al fanta statistico!

Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.

Leggi anche

Loading...