Serie A G31, Consigli – Sottobosco

Altro weekend, altro giro di partite. Scopriamo i giocatori low-cost da acquistare questa settimana

Gugliemo Vicario

Pronti per un altro entusiasmante weekend di A? Il mio compito è, come sempre, consigliarvi i magnifici sottobosco della settimana. Chiamateli come volete: le 7 meraviglie del mondo calcistico, la setta dei giocatori low-cost o in qualsiasi altro modo: l’importante è schierarli per avere plusvalenza praticamente assicurata. Insomma, volete migliorare la vostra posizione in classifica o no?

Portieri

Guglielmo Vicario (Cagliari)

Costo: 6,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Parma (C)

Ogni titolare che si rispetti ha il suo fidato vicario a coprirgli le spalle. Se avete capito il gioco di parole, siete pronti per schierare il portiere classe ’96, che si piazzerà nuovamente tra i pali a causa della positività di Cragno. I 20.2 punti totalizzati contro l’Inter sono un bel biglietto da visita.

Difensori

Lucas Martinez Quarta (Fiorentina)

Costo: 10 crediti
Turno: T1
Avversario: Sassuolo (T)

Guardate un po’ chi è sceso dal paradiso per venire in nostro aiuto: ebbene sì, a causa (o grazie) allo 0.3 di minusvalenza rimediato nel corso dell’ultima giornata, una delle rivelazioni in difesa di questa Serie A si unisce alla causa dei sottobosco. Pronto a darci man forte per tornare immediatamente nella fascia alta del listone, ovviamente. Ma intanto prendetelo.

Matteo Darmian (Inter)

Costo: 10 crediti
Turno: T2
Avversario: Napoli (T)

L’ex Manchester United ha siglato un gol pesantissimo in ottica scudetto. Una specie di riserva silenziosa, che mette la squadra davanti a se stesso e, quando arriva il momento propizio, si toglie anche il sassolino dalla scarpa. La rete col Cagliari è un gran boost e dovrebbe spingere il tecnico leccese a schierarlo anche in occasione del big match col Napoli, sfida che chiuderà la G31.

Centrocampisti

Tommaso Pobega (Spezia)

Costo: 6,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (T)

Via uno spezzino, dentro un altro: nonostante l’opzione Leo Sena rimanga sempre validissima (soprattutto dopo i 24.6 pt racimolati contro il Crotone), questa settimana voglio dare fiducia a Pobega. Il centrocampista di proprietà del Milan costa davvero poco e si è già tolto la soddisfazione del gol in A. Chissà che dopo l’infortunio non ci regali qualche piacevole sorpresa…

Gonzalo Escalante (Lazio)

Costo: 7,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Benevento (C)

Sfida scoppiettante tra i fratelli Inzaghi, lo spettacolo è assicurato. L’argentino fu schierato titolare in occasione del match d’andata e portò a casa un ventello tondo tondo. Ok, non saranno punteggi alla De Bruyne, ma il buon Simone dovrebbe far rifiatare Leiva e dar fiducia all’ex Eibar.

Attaccanti

Fernando Llorente (Udinese)

Costo: 5,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Crotone (T)

Per la seconda volta nel corso di questa stagione vi consiglio il bomber spagnolo. Lo so, i suoi anni migliori sono andati e le valanghe di gol con Bilbao e Juve non torneranno più, tuttavia lo spagnolo è la punta di peso al centro di un attacco molto, molto leggero e la sfida di Crotone può aiutarlo a segnare il suo secondo gol in stagione. In fondo, i pitagorici non brillano per solidità difensiva…

Simone Verdi (Torino)

Costo: 9,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Roma (C)

Nome nuovissimo per i sottobosco e parecchio curioso: io stesso mi sarei aspettato di trovarlo tra i centrocampisti. Rischioso fargli occupare uno slot attaccanti, però potete tentare la sorte. Spesso e volentieri i consigli sottobosco hanno portato ad inaspettate gioie.

Leggi anche

Loading...