Serie A G29, Consigli – Sottobosco

Meno 10 giornate alla fine del campionato ma con i consigli siamo sempre pronti. Quali giocatori low-cost prendere questo weekend?

Gaich

Serie A is back! Il campionato riparte dopo la sosta nazionali. Alcune squadre hanno avuto modo di recuperare i loro pezzi pregiati nel corso di queste due settimane; altre, invece, sono ancora alle prese con problemi a più di qualche giocatore. È qui che entriamo in gioco noi di Kickest: addentriamoci nel sottobosco per scoprire i nomi low-cost di oggi!


Portieri

Jeroen Zoet (Spezia)

Costo: 4 crediti
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

Ve l’avevo detto: non c’è due senza tre. Prima della sosta nazionali il secondo portiere dello Spezia ci ha regalato un bellissimo 19.8 con 0.4 di plusvalenza annesso! Non male. Provedel ha recuperato dal Covid, ma molto probabilmente andrà in panchina in occasione della sfida con la Lazio.

Difensori

Diogo Dalot (Milan)

Costo: 8,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Sampdoria (C)

L’assenza di Calabria porterà Padre Pioli a schierare, ancora una volta, il terzino portoghese sulla corsia di destra. Il classe ’99 in prestito dal Manchester United ha fatto molto bene fin qui, soprattutto da adattato a sinistra (al posto di Theo) e sabato ha l’occasione di riscattarsi anche nel suo ruolo naturale.

Joakim Mæhle (Atalanta)

Costo: 8,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Udinese (C)

L’esterno danese viene da due settimane davvero soddisfacenti: tre vittorie su tre alle qualificazioni ai prossimi Mondiali con la sua Danimarca, condite anche dalla gioia del gol personale: sua la firma del momentaneo 0-2 contro l’Austria d David Alaba. Il prezzo è ampiamente accessibile e non ce lo si può far sfuggire.

Centrocampisti

Alfred Duncan (Cagliari)

Costo: 8,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Verona (c)

Nome nuovissimo tra i sottobosco. Da un giocatore come Duncan non ci si aspetta mai bonus pesanti, eppure la discreta continuità di rendimento mi ha convinto a sceglierlo per i sottobosco di questa settimana. Il plus? Un Verona in mini crisi come avversario. Chissà che l’ex Inter e Livorno non ci regali un Easter egg

Ahmad Benali (Crotone)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Napoli (T)

Ventata d’aria fresca anche nel secondo slot dei centrocampisti: è la volta di Ahmad Benali. Il jolly del Crotone è davvero duttile, può ricoprire molti ruoli ed è un valore aggiunto allo scacchiere di Cosmi. I 20.1 pt guadagnati in G28 rendono il libico scuola Manchester City molto appetibile per questo weekend di Pasqua.

Attaccanti

Giacomo Raspadori (Sassuolo)

Costo: 6,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Roma (C)

Il Sassuolo ha deciso di non far scendere in campo i giocatori impegnati con la Nazionale Italiana (Ferrari, Locatelli e Berardi) nella sfida contro la Roma. Complici i recenti infortuni di Defrel e Caputo, quindi, dovrebbe essere proprio il prodotto del vivaio neroverde a guadagnarsi una maglia da titolare. Una ghiottissima occasione per un attaccante dal costo irrisorio, qualora vogliate permettervi Ronaldo (impegnato nel derby della Mole).

Adolfo Gaich (Benevento)

Costo: 10,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Parma (C)

Concedetemi di sforare di appena 0.2 cr. Il gol del Tanque contro la Juventus ha dato una scossa a tutta la squadra di Pippo Inzaghi, che sicuramente non perderà tempo e schiererà il giovane argentino al centro dell’attacco delle Streghe. La partita con un Parma sempre più in Serie B deve essere un motivo per portare bonus anche in G29.

Leggi anche

Loading...