Serie A G9, Consigli: I Centrocampisti

Secondo weekend di A dopo la pausa nazionali: tra reduci di impegni europei e gente fresca, ecco i centrocampisti da schierare in giornata 9

chiesa

Un’altra settimana è andata. Questa giornata 9 promette davvero bene, almeno sulla carta. Sono tante le partite interessanti (anche se, bisogna dirlo, alcune sono veramente insidiose e difficili) e quale occasione migliore per consigliarvi i migliori ruolo per ruolo? La scorsa settimana ho avuto un po’ di fortuna con i difensori: De Ligt ha fatto un buonissimo esordio, Samir è stata la rivelazione del turno e Karsdorp ha superato i 30pt. Quest’oggi provo a fare lo stesso con i centrocampisti…

Federico Chiesa (Juventus)

Costo: 15,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Benevento (T)

Nell’impegno di Champions contro gli ungheresi del Ferencváros (e nel precedente turno di Serie A con il Cagliari) è stato Bernardeschi a prendersi il posto da titolare sulla corsia sinistra. Tra i titolari della sfida del weekend al “Vigorito” dovrebbe però figurare Federico Chiesa, pronto ad un riscatto. È l’unico centrocampista che consiglio in T1: le altre due partite (Inter – Sassuolo e Atalanta – Verona) sono parecchio difficili, un terno al lotto. In alternativa potete virare su Arthur, costo 14,9 cr, che nell’ultima partita di A ha confermato la sua onnipresenza in mezzo al campo.

Roberto Soriano (Bologna)

Costo: 14,7 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone (C)

Nome che ormai potrà sembrare scontato, ma a noi piace cavalcare l’onda di chi sta facendo fin qui un ottimo campionato regalando ottime prestazioni. Il Bologna di Miha e dell’ex Villarreal affronta il Crotone in una fredda domenica di fine novembre, ci deve per forza pensare Roberto a scaldare gli animi dei suoi e a congelare ancor di più la squadra di Stroppa. Consigliatissimo per il T2.

Marko Rog (Cagliari)

Costo: 12,2 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Il motore del centrocampo di Di Francesco è attualmente quinto per km percorsi nella stagione 2020-21, appena dietro al compagno di squadra e reparto Nandez. Un solo punto di differenza tra i sardi e l’avversario Spezia, che quest’anno punta a una salvezza tranquilla; toccherà al croato e compagni dargli filo da torcere e scacciare questo mini-periodo altalenante vittorie/sconfitte.

Luis Alberto (Lazio)

Costo: 18,5 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)

Alziamo il prezzo di qualche credito e arriviamo rapidamente al centrocampista più costoso dell’intero panorama Kickest: Luis Alberto. Le recenti polemiche sugli stipendi e le successive scuse alla società non sembrano aver influito più di tanto sulle sue prestazioni: nella recente sfida contro il Crotone sono arrivati solo 13.1 pt, vero, ma si trattava di un match davvero difficile (acquazzone simil-diluvio universale, avversari molto chiusi). Sono ultra convinto che si riscatterà questo weekend.

Antonio Candreva (Sampdoria)

Costo: 12,4 cr
Turno: T3
Avversario: Torino (T)

Vero, verissimo: al Torino bisogna stare attenti, può essere una squadra dalla doppia faccia. Come tutti, sappiamo, però, i granata spesso pagano pegno ed essere in zona retrocessione, per ora, non li sta aiutando a trovare la forza per riscattarsi. Il buon Antonio Candreva, dalla sua, è reduce da un bell’assist nella sfida del Ferraris dello scorso fine settimana, che vedeva i blucerchiati ospitare il Bologna. Che dite, continuerà su questa lunghezza d’onda?

Alberto Grassi (Parma)

Costo: 5,9 cr
Turno: T3
Avversario: Genoa (T)

Super scontro salvezza tra Parma e Genoa: i liguri si presentano alla sfida con tre sconfitte nelle ultime cinque gare, mentre i crociati hanno impattato contro un triplo pareggio, sempre negli ultimi cinque match. Tra numerosi dubbi, in questa fitta nebbia spunta un faro che potrebbe guidarci ad un buon punteggio e auna plusvalenza: mister 5,9 cr Alberto Grassi. È lui la super alternativa low cost se in T1 e T2 vi siete sbizzarriti tra Ronaldo, Immobile e compagnia bella.


Consigli per G9 di Serie A

Leggi anche

Loading...