Serie A G9, Consigli: Gli Attaccanti

Il Milan in casa contro la Fiorentina senza Zlatan Ibrahimovic: è lui il grande assente. Non demordete: c’è chi a Kickest non farà sentire la sua mancanza.

Gianluca Scamacca

Giornata 9 che vedrà Morata e Ronaldo senza dimenticare Dybala in quel di Benevento mentre più impegnativo sarà il compito di Lukaku e Lautaro (?) attesi a Sassuolo. Indispensabile il contributo di Immobile per una Lazio sembra aver ritrovato il giusto passo. Gli attaccanti di Napoli e Roma si troveranno invece l’uno di fronte all’altro: la scelta più logica sarebbe quella di mandarli in “ferie” per una settimana. Con questo scenario divisi per fasce di credito e timeline eccovi le mie 6 scelte!

Duvan Zapata (Atalanta)

Costo: 19,1  cr
Turno: T1
Avversario: Verona (C)

20 minuti sul terreno di Anfield utili per prendersi la gloria. Nonostante un palo, contro lo Spezia è apparso stanco e impacciato. Come parziale giustificazione aveva il doppio impegno con la nazionale colombiana dall’altra parte dell’oceano ma in generale dopo 8 giornate e due goal il rendimento di Duvan non è stato all’altezza del suo potenziale, poco aiutato dalla gestione del turnover da parte di Gasperini che gli toglie minuti (mai 90′, addirittura tre partite da 45′). Riposato potrà adesso scaraventare sul Verona tutta la sua forza e potenza.

Leonardo Pavoletti (Cagliari)

Costo: 11,7 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

La positività al COVID-19 del Cholito Giovanni Simeone offrirà a Leonardo Pavoletti, dopo vari spezzoni che fanno un totale di 72 minuti in campo, quella tanto inseguita maglia da titolare. Il bomber cagliaritano dovrà in tutti i modi sopperire all’assenza dell’argentino costretto ad andare in pausa forzata dopo 5 goal e 1 assist. Magari non ci riuscirà ma da vero lottatore qual è la certezza è che ce la metterà tutta. Chiaro le incognite sono tante. Scelta per i nostalgici.

M’Bala N’Zola (Spezia)

Costo: 10,3 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (T)

Per chi crede e vuole scommettere sul sorprendente Spezia può affidarsi al mancino francese, testa calda ma tutto sommato un buon attaccante. Doppia cifra in tiri tentati, dribbling, passaggi chiave e palloni rubati (sì, è facile trovarlo in qualche ripiegamento difensivo) ma sa fare anche goal: chiedere informazioni al Benevento di Filippo Inzaghi. 

Ante Rebic (Milan)

Costo: 14,6 cr
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)

Necessario sarà per il Milan che diversi giocatori alzino l’asticella delle proprie prestazioni così da non far rimpiangere (difficile) l’assenza del leader tecnico e carismatico. Uno di questi potrebbe essere Ante Rebic, sicuro titolare al centro dell’attacco, tornato contro Napoli dopo l’infortunio alla spalla di Crotone e apparso subito in discreta condizione (ritoccato il suo record Kickest a 19.1PT). La grande intesa con Ibra era sotto gli occhi di tutti, vediamo come se la caverà senza. C’è innanzitutto da incrementare la casella del numero dei goal ferma al momento a zero.

Musa Barrow (Bologna)

Costo: 15,3 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone (C)

Insisto. Due goal (in una sola partita) e un assist. Detto così non sembrerebbe un granché ma le statistiche, riferite al solo parco attaccanti, recitano ben altro: 23 tiri (settimo), passaggi riusciti 164 (settimo), passaggi chiave 18 (primo), palloni rubati 30 (quarto). Il gambiano è vivo e contro il Crotone mi aspetto una prova fotocopia di quella offerta contro il Cagliari: ci sarà da leccarsi i baffi. Piccolo rischio riposo dopo i 120′ in Coppa Italia.

Gianluca Scamacca (Genoa)

Costo: 6,4 cr
Turno: T3
Avversario: Parma (C)

Il Genoa di Maran potrebbe trovare in questo ragazzo di 21 anni un appiglio fondamentale per tentare di riemergere dalle sabbie mobili della zona retrocessione in cui si è impantanato dopo le cinque sconfitte nelle prime otto partite. Due goal e 1 assist in cinque partite, 14 tiri verso la porta, 9 passaggi chiave, ridicoli 6.4 crediti da investire per uno dei 3 slot liberi per gli attaccante e la difesa del Parma all’orizzonte. Poco dopo aver scritto queste quattro righe nel derby di Coppa Italia si iscriveva nel tabellino dei marcatori per ben due volte: well done!


Consigli per G9 di Serie A

Leggi anche

Loading...