Serie A G9, Consigli: i Portieri

Divisi per timeline, vi diamo tre nomi da poter schierare in porta a Kickest in questo weekend.

In un campionato dove si segna tanto la scelta del portiere è sempre più difficile. Nei nostri consigli vi indichiamo tre estremi difensori che, a nostro avviso, dovrebbero dare buone garanzie in G9. Scopriamoli insieme.

Wojciech Szczesny (Juventus)

Costo: 12,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Benevento (T)

Il portiere della Juventus nelle cinque presenze stagionali ha mantenuto la porta inviolata solo la prima giornata; in Champions media quasi identica (una su quattro partite). Diciamo che non è un gran biglietto da visita per questa giornata, il cleen sheet contro il Benevento non è scontato. Comunque giocherà in T1, timeline dove gli altri portieri ci danno garanzie ben peggiori delle sue.

Alessio Cragno (Cagliari)

Costo: 9,1 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Per il buon Alessio media di cleen sheet peggiore di quella del portiere polacco (solo uno su otto giornate) però, tranne una volta, non è mai sceso sotto i 10 punti segno che compie diverse parate ogni partita. Domenica affronterà lo Spezia, magari riesce ad uscire dal campo con la porta inviolata per la seconda volta.

Salvatore Sirigu (Torino)

Costo: 8,4 crediti
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)

In T3 non c’è una gran scelta, fra i portieri di Torino, Sampdoria, Parma e Genoa abbiamo cercato di scegliere il meno peggio. Sembra un controsenso dato che i granata hanno la peggior difesa del campionato; però Sirigu nelle ultime due partite non ha subito gol contro il Crotone e aveva resistito fino al 60esimo della sfida al Meazza contro l’Inter prima dell’harakiri finale.


Consigli per G9 di Serie A

Leggi anche

Loading...