Consigli Kickest Serie B, 2ª giornata

Il weekend di Serie B riparte venerdì da Bari-Palermo. Ecco alcuni consigli per affrontare al meglio la G2 del FantaB su Kickest

Partipilo - Ternana

Eccoci qui per la seconda giornata (G2) di Kickest Serie B! Abbiamo raccolto qualche consiglio per affrontare al meglio il weekend che partirà venerdì con Bari-Palermo (20.45). Avete ancora del tempo per effettuare le cinque operazioni di mercato disponibili tra una giornata e l’altra. Se non lo avete ancora fatto, date un’occhiata a questi 10 nomi!

I portieri consigliati per la 2ª giornata di Serie A 22/23

radunovic

Elia Caprile (Bari)

Costo: 9.3 crediti
Avversario: Palermo (C)
Turno: T1

L’estremo difensore del Bari nella prima giornata è stato tra i peggiori con appena 4.1 punti racimolati durante la sfida pareggiata 2-2 al Tardini di Parma. Meno di due settimane fa, però, nella clamorosa vittoria in Coppa Italia dei biancorossi per 4-1 contro l’Hellas, era stato assoluto protagonista. Nell’anticipo del venerdì sera affronterà il Palermo e potrà nuovamente mettersi in mostra contro una squadra dall’importante potenziale offensivo. Può essere lui la sorpresa di giornata.

Boris Radunovic (Cagliari)

Costo: 13.3 crediti
Avversario: Cittadella (C)
Turno: T2

Prima partita in casa per il Cagliari dopo la retrocessione dello scorso anno. I sardi sono tra le favorite più accreditate per tornare in A e affronteranno in questa seconda giornata un Cittadella apparso parecchio pimpante nella pirotecnica vittoria per 4-3 dello scorso turno contro il Pisa. Visti però gli impegni proibitivi (sulla carta) delle altre big, consigliamo Radunovic per puntare ai bonus imbattibilità e vittoria.

I difensori consigliati per la 2ª giornata di Serie A 22/23

cistana

Ridgeciano Haps (Venezia)

Costo: 12.3 crediti
Avversario: Sudtirol (T)
Turno: T3

Il terzino del Venezia nella prima giornata è stato schierato come ala nel tridente offensivo senza eccellere. Dovrebbe nuovamente occupare quella posizione anche nel prossimo turno contro la neopromossa Sudtirol ed essere determinante. Ci si può puntare.

Andrea Cistana (Brescia)

Costo: 13.7 crediti
Avversario: Frosinone (T)
Turno: T3

Tra i migliori difensori del primo turno con 24 punti, Cistana vorrà riconfermarsi. In trasferta contro il Frosinone, il reparto arretrato del Brescia si affiderà alla sua esperienza. Le 4 reti siglate nella scorsa Serie B, inoltre, dimostrano quanto sia pericoloso in fase offensiva.

Michele Rigione (Cosenza)

Costo: 8.3 crediti
Avversario: Modena (C)
Turno: T3

Il nome low cost in difesa per questa seconda giornata è quello di Michele Rigione. Anche lui ha ottenuto un buon punteggio alla prima (21 punti) in casa dell’ostico Benevento e nella sfida di domenica sera contro il Modena, tra le mura amiche, punterà a confermarsi. Per il difensore del Cosenza ottenere nuovamente la porta inviolata non è utopia.

I centrocampisti consigliati per la 2ª giornata di Serie A 22/23

Fabrizio Caligara (Ascoli)

Costo: 13.3 crediti
Avversario: SPAL (C)
Turno: T2

Esordio col botto per il classe 2000 dell’Ascoli grazie ai 2 assist nella partita contro la Ternana e i 27.7 punti ottenuti al FantaB. Mezzala moderna con ottime capacità di inserimento, lo scorso anno ha realizzato solo 3 gol e fornito 2 assist. Quest’anno vorrà sicuramente migliorarsi. La partita in casa con la Spal può confermarlo, il prezzo è abbordabile, puntateci.

Giuseppe Mastinu (Pisa)

Costo: 11.5 crediti
Avversario: Como (C)
Turno: T3

Il low cost consigliato a centrocampo risponde al nome di Giuseppe Mastinu. L’esperto centrocampista, nel match contro il Cittadella ha giocato sulla trequarti ed è stato tra i più pericolosi del Pisa. Contro il Como oltre ad una buona prestazione potrebbe anche scapparci il bonus.

Gaston Pereiro (Cagliari)

Costo: 18.5 crediti
Avversario: Cittadella (C)
Turno: T3

Gaston Pereiro è una sicurezza e ciò giustifica l’alto prezzo nel FantaB di Kickest. Dando seguito alle ottime cose fatte intravedere in Serie A è andato subito in gol alla prima giornata e vorrà ripetersi contro il Cittadella. Il bonus in casa contro i veneti, sulla carta, non è un obiettivo difficile da raggiungere.

Gli attaccanti consigliati per la 2ª giornata di Serie A 22/23

massimo coda

Anthony Partipilo (Ternana)

Costo: 18.5 crediti
Avversario: Reggina (C)
Turno: T3

9 gol e 14 assist nella scorsa stagione per il numero 21 della Ternana. In casa contro la Reggina può regalare una prestazione importante a differenza di quanto fatto vedere nel primo turno dove ha raccolto appena 6.4 punti. La Ternana, inoltre, lo scorso anno ha spesso dato vita a partite ricche di gol e Partipilo è sempre stato tra gli assoluti protagonisti.

Massimo Coda (Genoa)

Costo: 23.6 crediti
Avversario: Benevento (C)
Turno: T2

Il capocannoniere della scorsa Serie B con la maglia del Lecce è rimasto a secco nella prima giornata. Per lui vale lo stesso discorso fatto per Pereiro a centrocampo perchè anche Massimo Coda è una certezza e per questo è il calciatore più costoso del Fantacalcio sulla Serie B di Kickest. Al Marassi contro il Benevento, sua ex squadra, vorrà rendere felici i suoi nuovi tifosi e timbrare il cartellino per la prima volta in questa stagione.

Leggi anche

Loading...