Serie A, Consigli G23: I Difensori

Quali difensori schierare per la ventiduesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Aaron Hickey, Bologna

La situazione è sempre molto calda: il nuovo protocollo dovrebbe scongiurare il pericolo di eventuali rinvii, pertanto, a meno di clamorosi colpi di scena tutte le partite verranno giocate: quelle più a rischio sono Inter-Venezia dopo i 10 casi di positività nel club Veneto e Napoli-Salernitana perché quest’ultima ha raggiunto il tetto dei 9 positivi. A Toloi, Bonucci e Acerbi fermi ai box si aggiunge per il Milan la pesante assenza di Tomori mentre Mahele, Criscito, Quarta, Karsdorp e Molina provano a recuperare dai rispettivi infortuni. Da segnalare i ritorni di Zappacosta e Faraoni (già dalla scorsa) e Ibanez.

Eccovi le nostre scelte nel reparto arretrato spalamate su ogni turno, ma prima, vi ricordiamo la possibilità di ricominciare il fanta da zero, grazie al nostro torneo Clausura: iscriviti ora!


Davide Faraoni (Verona)

Costo: 13.8 cr
Turno: T1
Avversario: Bologna (C)

Dopo i 22′ contro il Sassuolo che hanno visto il suo rientro in campo si riprenderà la maglia da titolare per tornare ad arare la fascia destra uno dei insostituibili della squadra di Tudor. In T1 ci pare una scelta abbastanza ovvia ma soprattutto sarà curioso vedere come finirà il duello con Hickey che avrà difronte: ne vedremo delle belle!

Aaron Hickey (Bologna)

Costo: 11.4 cr
Turno: T1
Avversario: Verona (T)

Ed è proprio Aaron Hickey la seconda scelta della giornata. Una sorpresa, un vero e proprio fattore questo gioiellino scozzese di appena 19 anni che con le sue eccellenti prestazioni ha attirato l’interesse dei grandi club. Punteggi da mille e una notte e una media di 20.4 PT da primi della classe l’ex Hearts si è tolto il lusso di mettere a referto già quattro goal. A quota 11.4cr è obbligato anche lui.

Andrea Cambiaso (Genoa)

Costo: 9.3 cr
Turno: T1
Avversario: Udinese (C)

Consigliare un giocatore del Genoa in questo momento è forse da pazzi ma Cambiaso merita un’eccezione perché spesso e volentieri è stato una nota lieta in mezzo a tutte le altre stonate. Assente nel tracollo di Firenze e ristabilito da un’infortunio si farà trovare pronto per dare il suo solito contributo sulla fascia sinistra.

Matias Vina (Roma)

Costo: 12.1 cr
Turno: T3
Avversario: Empoli (T)

Contro il Cagliare l’uruguaiano ha registrato il suo secondo miglior punteggio stagionale (33.3) ed è parso uno dei più in forma nei giallorossi. Lui a dire la verità ci mette sempre tanta corsa, cuore, tenacia e grinta che non tradisce quello che è il credo del suo paese d’origine, patria della “garra”. Una prestazione simile a quella della precedente giornata può ripeterla ad Empoli.

Giorgio Altare (Cagliari)

Costo: 7 cr
Turno: T3
Avversario: Fiorentina (C)

Nella squadra sarda si sta mettendo in mostra questo ragazzone lanciato da Mister Mazzarri nelle ultime tre partite. Dopo essersi fatto le ossa in serie C con l’Olbia nella scorsa stagione la promozione a titolare è coincisa con il cambio di marcia della squadra cagliaritana fermato solamente dall’ingenuo rigore di Dalbert a Roma dove comunque Altare non ha sfigurato risultando anzi uno dei più positivi. Pertanto merita di essere considerato anche per questa giornata.

Wilfried Singo (Torino)

Costo: 13.4 cr
Turno: T3
Avversario: Sassuolo (C)

Arriva da due goal consecutivi, vero, ma allo stesso tempo vale anche il detto “non c’è due senza tre” no? A prescindere dalle reti segnate è difficile non farsi trascinare in questo momento dalla forza impetuosa dell’ ivoriano che Juric (come solito fare con i suoi esterni) ha trasformato in uno dei migliori esterni del campionato a maggior ragione contro il Sassuolo non certo solido sulle fasce.


Serie A, il Kit di Giornata 23

Leggi anche

Loading...