Serie A, Consigli G2: I Portieri

Tornano i consigli tradizionali ed in G2 andiamo a consigliare tre portieri divisi nelle tre timiline

Alex Meret, Napoli

Come la prima, anche la seconda giornata di Serie A si presenta con tre timeline: per aiutarvi coi cambi da effettuare su Kickest vi consigliamo un portiere per ciascun giorno del weeekend calcistico, utili per darvi una spinta al fine di ottenere un buon punteggio e, perché no, vincere la giornata (scoprili al punto 10 del nostro regolamento).

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Marco Silvestri (Udinese)

Costo:  8,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

Dopo due stagioni ad altissimo livello con a Verona, quest’anno difende la porta delle zebrette friulane, alla ricerca di conferme e possibilmente di un posto in Nazionale, che già per l’Europeo sembrava alla sua portata. Nei due anni a Verona Silvestri ha ottenuto complessivamente 16 porte inviolate con una media di circa 14 punti a partita. Tenendo conto che l’Udinese difesa da Musso ha ottenuto 8 clean sheet nella stagione 20/21, e ben 14 in quella precedente ancora, le chance che il portiere di Castelnovo mantenga imbattuta la porta varie volte durante l’anno sono concrete, a cominciare già dalla sfida contro l’ultima delle neopromosse, ovvero il Venezia.

Juan Musso (Atalanta)

Costo: 12,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Il neo portiere orobico, come citato sopra, è reduce da due ottime stagioni all’Udinese tanto da risultare il re del clean sheet nell’anno solare 2020. L’Atalanta, nella gara innaugurale a Torino, ha abbastanza sofferto in difesa, probabilmente per la partenza di Romero; in ogni caso Musso si è esaltato con 6 parate ottenendo un buon punteggio di 16.20 molto vicino alla media di 18,03 ottenuta due stagioni or sono. La partita casalinga contro il Bologna sembra abbordabile per la corazzata bergamasca e quindi Juan può essere un’ottima scelta.

Alex Meret (Napoli)

Costo: 12,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Genoa (T)

Ottima la partenza del portiere partenopeo, che quest’anno sembra aver vinto la concorrenza in famiglia di Ospina. Nella partita casalinga contro il Venezia, sulla carta molto agevole ma complicatasi subito per l’espulsione di Osimhen al 22′, Meret ha ottenuto un clean sheet effettuando 4 parate per un punteggio complessivo di 23,1 che gli ha fruttato una plusvalenza di 0,2: solo il rossonero Maignan ha ottenuto più punti. Il Genoa è ancora alle prese con il mercato e rischia nuovamente di giocare con molte riserve: difficilmente può creare problemi al portiere azzurro.


Serie A, il Kit di Giornata 2

Leggi anche

Loading...