Osimhen è il miglior marcatore africano in una singola stagione di Serie A

Victor Osimhen supera il record di Samuel Eto’o per il maggior numero di gol per un calciatore africano in un singolo campionato di Serie A

Victor Osimhen in maglia Napoli

Il Napoli ha vinto il terzo scudetto della sua storia, e lo ha fatto grazie al pareggio in casa dell’Udinese per 1-1 nel match valido per la 33esima giornata di Serie A. Il gol del pareggio è stato segnato da uno dei protagonisti della stagione: Victor Osimhen.

Gol storico per diversi motivi. Oltre a regalare la certezza matematica del tricolore alla squadra campana, ha anche permesso ad Osimhen di superare un record niente male. Il nigeriano è diventato il primo calciatore africano a segnare almeno 22 gol in un campionato di Serie A.

Il precedente record apparteneva a Samuel Eto’o, che nella stagione 2010/11 mise a segno 21 gol in 35 presenze con l’Inter. Osimhen con il gol all’Udinese è salito a 22 gol in 27 presenze. Una stagione da incorniciare per il bomber del Napoli, che avrà a disposizione altre cinque partite per migliorare il record. Il gol gli ha anche permesso di agguantare George Weah come miglior marcatore africano nella storia delle Serie A, 46 gol per entrambi.

Leggi anche

Loading...