Fantacalcio: Guida alla Serie A 2021/22
Ecco come potrebbero giocare le 20 squadre che prenderanno parte al campionato di Serie A 2021/22
Ormai ci siamo, mancano pochi giorni al via della nuova stagione di Serie A. Come ogni anno dunque è il momento di capire, in chiave fantacalcio, come potrebbero giocare le 20 squadre che prenderanno parte al campionato. Tra nuovi arrivi, cessioni importanti e cambi in panchina, non mancheranno di certo le novità.
Serie A, come sono cambiate le squadre
Escludendo Empoli, Venezia e Salernitana, che salendo dalla Serie B per forza di cose hanno dovuto un po’ rivoluzionare la rosa, quasi tutte le altre 17 hanno cambiato qualcosa. Partiamo dall’alto, dai campioni in carica dell’Inter. Vera e propria rivoluzione quella in casa nerazzurra, che ha perso tre pezzi da 90 come Conte, Hakimi e Lukaku, che era anche il rigorista. Sarà dunque stravolgimento quasi totale per i milanesi, con Inzaghi, Dzeko e Dumfries che avranno il compito di non farli rimpiangere. L’Inter non è però l’unica big ad aver cambiato guida tecnica. Alla Juventus è tornato Max Allegri, che ritrova pressoché gli stessi dello scorso anno, con l’aggiunta di Locatelli e Kaio Jorge. Alla Roma è sbarcato José Mourinho, e con lui Rui Patricio, Shomurodov, Vina e Abraham. Sarri ha firmato con la Lazio, ritrovando Hysaj e con Felipe Anderson. Spalletti riparte da Napoli.
Rimangono invece con lo stesso allenatore sia il Milan, che ha regalato un bel po’ di rinforzi – tipo Giroud – a Stefano Pioli, che l’Atalanta, che con qualche ritocco si appresta a cominciare la sesta stagione con Gasperini come guida tecnica. Tra le squadre che sono cambiate maggiormente troviamo la Fiorentina, con un nuovo tecnico e diversi innesti, e il solito Genoa, che ha riconfermato Ballardini ma come ogni anno ha praticamente rivoluzionato la rosa. Quella che è cambiata meno è invece la Sampdoria, rimasta pressoché identica alla passata stagione avendo cambiato solo l’allenatore, con Ranieri che ha passato il testimone a D’Aversa.
Come giocherebbero oggi le 20 squadre di Serie A
- Atalanta
- Bologna
- Cagliari
- Empoli
- Fiorentina
- Genoa
- Inter
- Juventus
- Lazio
- Milan
- Napoli
- Roma
- Salernitana
- Sassuolo
- Sampdoria
- Spezia
- Torino
- Udinese
- Venezia
- Verona